Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Lazio-Nizza, Inzaghi: “Serve la gara perfetta, vogliamo il primo posto. Torna Basta, Immobile out”

LAZIO NIZZA INZAGHI – Il mister presenta la gara all’Olimpico contro il Nizza…

Pubblicato

il



LAZIO NIZZA INZAGHI – Domani, all’Olimpico, i ragazzi di Inzaghi sfidano il Nizza, già sconfitto due settimane fa all’Allianz Riviera 3-1 grazie alle reti di Caicedo e la doppietta di Milinkovic-Savic; di Balotelli, invece, l’illusorio gol francese. In caso di vittoria domani i biancocelesti otterrebbero l’aritmetica qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con due giornate di anticipo. Alla vigilia della gara, mister Inzaghi è intervenuto in conferenza insieme a capitan Lulic. 

LA GARA  – “Vincendo a Nizza abbiamo messo un bel mattone a questa qualificazione, ora quello che vogliamo fare è una buonissima partita domani, non sarà una passeggiata. Quella di Nizza è stata la partita più dura che abbiamo affrontato, ci può mettere in difficoltà”.

TURNOVER – “Qualcosa cambieremo, domani mattina valuterò con calmo. Immobile ha accusato un indolenzimento dopo Benevento, sicuramente domani non ci sarà. Non ho parlato con Ventura, penso di non convocare Ciro ma conoscendolo sicuramente vorrà esserci. Poi valuteremo insieme allo staff medico, ma non è a rischio la sua presenza domenica.”

DERBY – “Ieri non ho guardato la partita della Roma, ora pensiamo al Nizza. Il derby sarà tra venti giorni. Domani dobbiamo fare una partita giusta, altrimenti si complicherebbe anche il calendario”.

INFERMERIA – “Domani torneranno Basta e Palombi, Wallace e Felipe stanno molto meglio, torneranno dopo la sosta. Hanno una voglia matta di riunirsi al gruppo ma hanno avuto due problemi non semplici che sono in via di guarigione. Sono molto importanti per noi”.

OBIETTIVI – “Il nostro desiderio è vincere l’Europa League, l’abbiamo cercata e ci siamo entrati. Ora siamo partiti col piede giusto, mancano ancora tre partite per finire il girone, sicuramente è un obiettivo ma vedremo più avanti.”

NANI – “Io penso che domani sia lui che Caicedo abbiano la possibilità di giocare dall’inizio, possono far bene. Nani è arrivato con un problema che si trascinava dal ritiro con Valencia, ma fin dal primo giorno ha lavorato tantissimo per poter far parte del nostro gruppo. Ora sta bene e sono molto contento di lui. É un giocatore che sa cosa significa fare calcio, è completo e ci aiuterà tanto in questa stagione.”

CAMBIO MODULO – “Per domani il ruolo di play, non essendoci Di Gennaro possiamo confermare Leiva, oppure Parolo o Murgia. Per quanto riguarda il cambio modulo degli ultimi 10 minuti a Benevento, ho la fortuna di avere Luis Alberto che può giocare in ruoli diversi, prima avevo solo Senad Lulic. Lo scorso anno i ragazzi son stati bravi, non cambiando modulo mi sembra che la squadra abbia più certezze. Ho un gruppo talmente maturo da poter cambiare quando necessario”.

BASTA – “Sono contento da allenatore di avere problemi di abbondanza. Basta è fondamentale per noi, ci ha aiutato tantissimo. Domani sarà disponibile, vedrò se farlo giocare dall’inizio.”

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati