Restiamo in contatto

NOTIZIE

Addio a Janich: con la Lazio vinse la Coppa Italia del ’58

Pubblicato

il

LAZIO JANIC – Si è spento oggi, all’età di 82 anni, Francesco Janich; ex difensore della Lazio, tra gli eroi della vittoria biancoceleste della Coppa Italia del 1958. 105 le presenza con la squadra capitolina, oltre a 3 anni come direttore sportivo del club fino al 1980. In carriera ha vestito le maglie anche di AtalantaBologna (con il quale ha vinto uno Scudetto e una Coppa Italia), Lucchese e della Nazionale italiana totalizzando 6 presenze. Nonostante fosse un difensore, Janich porta con se un record importante: nelle sue 482 presenze da calciatore, non ha mai ottenuto un cartellino rosso o una squalifica. E per questo è stato premiato nel 1969/70 come Calciatore Esemplare.

I funerali e il gesto di solidarietà

I funerali di Franco Janich si terranno a Ciampino mercoledì mattina alle ore 10.30 (orario da confermare stasera) nella Chiesa di San Giovanni Battista, Via Mura dei Francesi. La famiglia, su volontà di Franco, chiede di non portare fiori ma, per chi lo volesse, preferirebbe che venissero donati dei palloni di calcio alle società giovanili bisognose italiane.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati