Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

L’Atalanta dei “record” torna all’Olimpico dopo la finale di Coppa Italia, ma senza Zapata

Pubblicato

il

L’AVVERSARIA LAZIO ATALANTA – Sabato pomeriggio, allo Stadio Olimpico di Roma, la Lazio affronterà l’Atalanta nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A. Gli orobici tornano ad affrontare i biancocelesti nella capitale dopo i due incontri dello scorso maggio. Nella gara di campionato del 5 maggio scorso, gli uomini di Gasperini si imposero per 3-1 compiendo un passo decisivo per la qualificazione in Champions League. Epilogo diverso ebbe la sfida di 10 giorni dopo, quando gli uomini di Inzaghi conquistarono la settima Coppa Italia della loro storia grazie al 2-0 firmato Milinkovic-Correa.

L’avvio super dell’Atalanta in campionato

Dopo lo strepitoso terzo posto conquistato nello scorso campionato, l’Atalanta sembra non aver perso lo smalto. Nelle prime 7 giornate di campionato, gli orobici hanno infatti conquistato 16 punti e si trovano terzi nell’attuale classifica di Serie A. Gli uomini di Gasperini hanno finora perso soltanto una gara, per 3-2 contro il Torino. Con 18 gol realizzati i bergamaschi sono attualmente il miglior attacco del torneo, confermando le 77 Reti realizzate nella passata stagione. Se in Italia non mostra punti deboli e difetti, la Dea in Champions League fatica a ripetere lo stesso percorso ed ha mostrato tutt’altra faccia.

Atalanta, esordio difficile in Champions League ma Zapata entra nella storia

Lo straordinario terzo posto conquistato lo scorso anno, ha regalato all’Atalanta una storica qualificazione in Champions League. L’esordio nella massima competizione continentale però non è stato dei più rosei per gli orobici. Dopo la roboante sconfitta per 4-0 nella prima gara contro la Dinamo Zagabria, gli uomini di Gasperini sono stati superati anche dallo Shakhtar Donetsk per 2-1. L’unica nota positiva del match con gli ucraini è stata la prima rete nel più importante torneo europeo del club, siglata da Zapata. Il colombiano però salterà la partita dell’Olimpico e la super sfida al Manchester City.

Atalanta all’Olimpico senza Zapata

Nella sfida Lazio-Atalanta, Gasperini dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti, Duvan Zapata. Il colombiano che ha siglato finora 6 reti in campionato (secondo soltanto ad Immobile), ha rimediato una lesione di primo grado dell’adduttore destro e dovrà stare fuori per almeno tre settimane. A sostituire l’ex attaccante della Sampdoria, molto probabilmente sarà il connazionale Luis Muriel. Per il resto Gasperini potrà contare della formazione tipo.

LAZIONEWS-LAZIO-ATALANTA-ZAPATA
Getty Images

Probabile formazione

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel

Paolo Miani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati