Restiamo in contatto

INTERVISTE

Cesar: “I miei derby? Ricordi bellissimi e nitidi”

Pubblicato

il

Cesar esulta nel derby

CESAR INTERVISTA LAZIO ROMA- L’ex della Lazio Cesar ha concesso un’intervista a Notizie.com, raccontando le proprie esperienze in Lazio Roma, Derby della Capitale. Ecco cosa ha detto.

LEGGI ANCHE—-> Milinkovic: “Partita più importante della stagione, la seguirò in diretta”

Le parole di Cesar nell’ intervista su Lazio – Roma

Cesar sui ricordi di Lazio – Roma

“Rimangono sempre vive. Proprio ieri, mentre parlavo con alcune persone, mi hanno ricordato quella rete. Tifosi laziali e non, quando mi incontrano tutti parlano di quel gol. Quel derby è rimasto nella storia, sia per il ritorno di Di Canio che per il divario che c’era tra le rose: una vittoria, soprattutto così, era impossibile da pronosticare. Abbiamo messo voglia, volevamo fare bene, crescere e migliorare insieme a Papadopulo e ci siamo riusciti. Ho ricordi ancora bellissimi e nitidi, come se si fosse giocato ieri quel derby”.

Cesar sulla Lazio

“Stando alle ultime gare, la vedo in crescita. Con il Bologna ha perso ma il risultato è stato bugiardo. La squadra di Motta sta facendo molto bene, il tecnico li fa giocare benissimo e si esprimono al meglio. I biancocelesti però non li ha visti affatto male nonostante la sconfitta. Già indossare la maglia della Lazio dà stimoli, poi ogni partita ha le sue emozioni. L’importante è saperle gestire, perché può rivelarsi controproducente non controllarle. Ci vuole equilibrio in tutte le gare, soprattutto in questa perché può condizionare il proseguo della stagione”.

Cesar sulla Lazio in Europa

“Il cammino in Europa è buono, ma in campionato poteva sicuramente cominciare meglio. Le prime due gare hanno condizionato il percorso della Lazio. Ora l’importante è che quei due ko, inaspettati, siano uno stimolo. Tutte le gare vanno affrontate con il massimo della concentrazione, la mentalità fa la differenza. Quando mi allenavo e giocavo, non guardavo in faccia nessuno. Anche l’ultimo terzino della squadra che stava per retrocedere era forte. Mettere in pratica quello che si fa in allenamento, con voglia di fare e tanta intensità, fa la differenza. Stam, Nesta, Mihajlovic sono calciatori di calibro internazionale e io, allenandomi con loro ad alta intensità, sapevo che potevo fare bene contro ogni avversario, non solo a livello tecnico ma anche fisico. Alla luce di questo penso che la Lazio possa fare bene, purché sia costante e mantenga la concentrazione”.

Cesar sul derby

“Servirà molta attenzione. Sono contento per Immobile perché il gol di martedì è stato fondamentale anche per la sua autostima. Segnare porta entusiasmo. Sponda Roma, Lukaku è quel giocatore a cui non devi dare appoggio; Dybala è un fantasista, è imprevedibile. La marcatura a uomo credo sia doverosa, la Lazio deve limitarlo al massimo per interrompere il gioco dei giallorossi visto che se viene lasciato libero di ragionare, con il livello tecnico che ha e con una sponda come quella che ha davanti, può creare problemi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati