Restiamo in contatto

NOTIZIE

Codacons: “Chiediamo la retrocessione della Juventus in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti”

Pubblicato

il

lazionews-juventus-napoli-allianz-stadium
Tempo di lettura: < 1 minuto

PLUSVALENZE JUVENTUS – Il caso plusvalenze che ha travolto la Juventus continua a far discussioni. Diverse operazioni riguardanti gli ultimi tre anni per un totale di 282 milioni di euro sono sotto investigazione. Il Codacons presenterà un esposto all’Antitrust chiedendo la revoca degli scudetti e la retrocessione per la Juventus. In merito si è espresso il presidente del Codacons.

Le parole del Presidente del Codacons Marco Donzelli

“L’impianto accusatorio è molto grave e getta una luce sinistra sugli ultimi campionati di calcio anche perché, come sappiamo, vi è stato un vero e proprio predominio bianconero negli ultimi anni. Se la Juventus dovesse essersi illegittimamente avvantaggiata sui club rivali con operazioni di questo tipo allora verrebbe meno la regolarità degli ultimi campionati. La Federazione e l’Authority per la concorrenza del mercato dovranno intervenire e sanzionare i responsabili. Aldilà delle responsabilità individuali, il club non potrà andare esente da punizione. Per questo e a tutela di migliaia di tifosi presenteremo un esposto all’Antitrust ed alla Procura Federale chiedendo la retrocessione del club bianconero in Serie B e la revoca degli ultimi scudetti vinti con l’ombra di queste operazioni potenzialmente illecite”.

LEGGI ANCHE —> Inchiesta plusvalenze: oltre alla Juventus ci sono altri 5 club di Serie A coinvolti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati