Restiamo in contatto

CRONACA DI ROMA

Presentata la cinquantanovesima Coppa dei Canottieri

Pubblicato

il

La presentazione della cinquantanovesima Coppa dei Canottieri

COPPA CANOTTIERI PRESENTAZIONE- Ci siamo: il 16 giugno 2023 c’è stata la presentazione della cinquantanovesima Coppa dei Canottieri. Il torneo di calcetto più antico di Roma si svolgerà dal 19 giugno al 19 luglio presso il Circolo Canottieri Lazio e vedrà la partecipazione di 9 storiche squadre: CC Lazio, CC Roma, RCC Tevere Remo, CC Aniene, Corte dei Conti, TC Parioli, CT Eur, Sporting Eur, Villa Flaminia. Queste giocheranno per il trofeo “Babbo Valiani”, assegnato al Circolo che totalizza il miglior risultato complessivo sommando i punti delle diverse categorie.

LEGGI ANCHE—-> Il preparatore dei portieri Nenci: “Provedel straordinario, numeri alla Ter Stegen o Buffon”

Coppa Canottieri , tutto quello che bisogna sapere

La storica manifestazione, alla cinquantanovesima edizione, incorona il vincitore grazie alla somma dei punti nelle discipline in cui le squadre si confronteranno.

Quali sono, dunque, queste discipline? le 9 partecipanti si sfideranno a calcetto, teqball (una sorta di incrocio tra calcio e ping pong), padel e, per la seconda volta, a tennis.

Il trofeo “Babbo Valiani” è dedicato a uno dei padri della disciplina, Gustavo “Babbo Valiani”. Il trofeo l’inizio di ogni edizione viene restituito alla casa madre, il C.C. Lazio, per essere riassegnato nuovamente e custodito per un anno dal circolo vincitore. Il CC Lazio, avendo vinto per 3 volte consecutive il titolo, quest’anno potrà trattenere il Trofeo Babbo Valiani, quindi ne verrà rimesso in palio uno nuovo.

Coppa dei Canottieri , le parole alla presentazione

“La Coppa dei Canottieri è davvero qualcosa di speciale perché unisce gli ideali dei circoli storici di Roma che si uniscono in un mese di fratellanza, di amicizia e di solidarietà e questo per noi è un valore incredibile. Siamo alla 59a edizione ad un passo dalla sessantesima che già stiamo organizzando per quello che è considerato il torneo più antico d’Europa nel posto dov’è nato il calcetto. Quest’anno ancora una volta tutti i circoli storici di Roma hanno rinnovato la loro adesione per una manifestazione che ancora oggi non ha rivali. Per noi è un grande orgoglio portare avanti questa tradizione che si rinnova nelle quattro discipline dagli over 60 agli Assoluti. Ci stiamo preparando da mesi per accogliere tutti i circoli più importanti della Capitale, il mio ringraziamento va anche e soprattutto agli sponsor che come ogni anno ci sostengono in questa manifestazione che come di consueto da il via all’estate romana”

Le parole di Raffaele Condemi, Presidente del Circolo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati