Coronavirus, solidarietà dall'Inghilterra. Wembley si tinge con il tricolore (FOTO)

Pubblicato 
venerdì, 27/03/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

CORONAVIRUS WEMBLEY - L'emergenza di queste settimane causata dalla pandemia di Covid-19 ha fatto saltare tutti gli impegni sportivi d'Europa. Le indicazioni devi governi sono chiare: l'isolamento è la migliore arma a disposizione contro la diffusione del Coronavirus. Tra gli eventi calcistici rimandati a data da destinarsi c'è anche l'amichevole Inghilterra-Italia che si sarebbe dovuta giocare stasera. La scenografia sarebbe stata il tempio del calcio mondiale, Wembley. Per solidarietà con il nostro paese, l'esterno dell'impianto sportivo inglese pochi minuti fa si è illuminato con il tricolore italiano. Su un led appare la scritta: "Siamo separati ma siamo insieme. Forza Italia!".

I ringraziamenti della FIGC

Immediata la risposta di Gabriele Gravina: "Grazie al calcio Italia e Inghilterra sono più vicine: ho ringraziato personalmente il presidente della federazione inglese Greg Clarke per la bellissima iniziativa di questa sera, animata da un sincero sentimento di vicinanza e di condivisione in un momento così difficile per l’Europa intera. Una volta tornati in campo, sia in Italia che nelle sedi internazionali, dovremo continuare a valorizzare la solidarietà e l’amicizia rafforzate da questa emergenza."

https://twitter.com/Eurosport_IT/status/1243636256069881858/photo/1

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram