CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio cerca nuovi talenti. Piace Xhaka del Basilea, in Germania c'è Lasogga

Pubblicato 
mercoledì, 28/03/2012
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLO SPORT. La Lazio cerca nuovi talenti. Piace Xhaka del Basilea. Preso Strakosha

La società biancoceleste si sta muovendo sul mercato 

(getty images)

Non solo campioni. Lotito e Tare vanno anche alla ricerca di giovani da inserire nella Lazio della prossima stagione. Tre o quattro pedine per creare alternative di livello ai titolari. Diversi talenti sotto osservazione. Si cerca in Germania e non solo. E’ stato accostato alla società biancoceleste il nome di Pierre-Michel Lasogga, centravanti dell’Hertha Berlino, 20 anni compiuti il 15 dicembre scorso.

Occhio al filone elvetico. Ha qualche anno in più, ne ha già compiuti 25, ma è tornato da un grave infortunio al ginocchio e sta facendo bene con lo Zurigo, avversario della Lazio nel girone di Europa League. Al ds Tare piace il tunisino Yassine Chikhaoui, trequartista alto un metro e 89, piedi buonissimi e movenze eleganti. Contratto in scadenza nel 2014, s’è fatto apprezzare con la Tunisia nell’ultima Coppa d’Africa. L’ostacolo può essere rappresentato dallo status: sarebbe tesserabile solo come extracomunitario. Dello Zurigo piace anche Adrian Nicki, centrocampista di fascia destra. Svizzero-kosovaro, 22 anni, contratto in scadenza 2013: un’occasione a prezzi contenuti. Discorso diverso per Granit Xhaka, mezz’ala sinistra del Basilea, 20 anni da compiere nel prossimo settembre, kosovaro con passaporto svizzero. Spesso si è parlato di Ezequiel Cirigliano, mediano del River Plate e dell’Argentina Under 20, classe ‘92 e passaporto italiano, ieri accostato al Paris SG. In realtà non è mai entrato nei pensieri della Lazio.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram