lazionews-lega-serie-a-dal-pino-gravina
Foto Alfredo Falcone - LaPresse 17/06/2020 Roma ( Italia) Sport Calcio Juventus - Napoli Fiinale Coppa Italia Coca Cola 2019 2020 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:Gabriele Gravina e Paolo Dal PinoPhoto Alfredo Falcone - LaPresse 17/06/2020 Roma (Italy) Sport Soccer Juventus - Napoli Italian coca cola cup final Match 2019 2020 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:Gabriele Gravina and Paolo Dal Pino
Tempo di lettura: < 1 minuto

DAL PINO – Il tema centrale di questi ultimi mesi è il Coronavirus e la crisi che gira intorno ad esso. La pandemia ha generato problemi, oltre che a livello sanitario, anche economico e sociale. Come riporta il Corriere della Sera, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha affrontato queste tematiche, parlando anche della possibilità di chiudere il campionato di Serie A con i playoff.

L’intervista a Dal Pino

 “La politica deve capire l’importanza a livello sociale e a livello economico dell’industria calcio: i danni della chiusura degli stadi sono enormi, ovvio che ci siano ristori. Il calcio non è solo star e ingaggi milionari, è un movimento che coinvolge 300mila lavoratori. Il populismo e la superficialità dei giudizi vanno messi da parte. Al Governo chiedo: lavoriamo insieme, non contro. Playoff? Parlo tutti i giorni con Gabriele Gravina. Abbiamo più simulazioni sul tavolo: spero che il campionato si possa concludere regolarmente, se invece intervenissero altri fattori e una sospensione del torneo fosse necessaria, l’assemblea si esprimerà sul cambio di format”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.