Restiamo in contatto

INTERVISTE

Dal Pino: “La politica deve capire l’importanza del calcio. Playoff? Spero si possa concludere regolarmente la Serie A”

Pubblicato

il

lazionews-lega-serie-a-dal-pino-gravina

DAL PINO – Il tema centrale di questi ultimi mesi è il Coronavirus e la crisi che gira intorno ad esso. La pandemia ha generato problemi, oltre che a livello sanitario, anche economico e sociale. Come riporta il Corriere della Sera, il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha affrontato queste tematiche, parlando anche della possibilità di chiudere il campionato di Serie A con i playoff.

L’intervista a Dal Pino

 “La politica deve capire l’importanza a livello sociale e a livello economico dell’industria calcio: i danni della chiusura degli stadi sono enormi, ovvio che ci siano ristori. Il calcio non è solo star e ingaggi milionari, è un movimento che coinvolge 300mila lavoratori. Il populismo e la superficialità dei giudizi vanno messi da parte. Al Governo chiedo: lavoriamo insieme, non contro. Playoff? Parlo tutti i giorni con Gabriele Gravina. Abbiamo più simulazioni sul tavolo: spero che il campionato si possa concludere regolarmente, se invece intervenissero altri fattori e una sospensione del torneo fosse necessaria, l’assemblea si esprimerà sul cambio di format”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati