Tempo di lettura: < 1 minuto

ESPN MAGLIA LAZIO – Le maglie delle squadre affascinano sempre i tifosi e gli appassionati di calcio. C’è chi le colleziona o chi le associa a vittorie storiche. Per questo motivo, ESPN ha stilato una classifica che vede le 101 divise più belle della storia del calcio.

Le maglie più belle

Tra le maglie selezionate ce ne sono numerose e diverse a partire dall’epoca o dall’appartenenza al calcio maschile e femminile. Ovviamente, ci sono quelle storiche dei mondiali e c’è anche quella della Lazio. In classifica si posiziona nella top 30 al 24esimo posto. La maglia fa riferimento alla stagione 1998/99: lo sponsor dell’epoca era Puma, che la disegnò con l’azzurro classico dei colori biancocelesti, la banda nera sul petto e la coccarda della Coppa Italia cucita sopra lo stemma classico. Nei primi tre posti troviamo invece altre due italiane: quella della Sampdoria della stagione 90-92 e quella del Napoli di Maradona dell’anno 85/86.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.