Restiamo in contatto

NOTIZIE

FANTACALCIO, 36^ giornata: i consigli e la top 11 di Lazionews.eu

Pubblicato

il

CONSIGLI FANTACALCIO – La Serie A corre veloce verso la sua fine. E con essa il fantacalcio. Tra possibili sorprese, conferme, e fagocitatori di bonus, ogni fantallenatore godrà di questo turno infrasettimanale per riscattare o confermare i risultati dello scorso week-end. La redazione di Lazionews.eu proverà a venir in aiuto di tutti voi, amanti del gioco: ecco i nostri consigli, la nostra top 11 di giornata e un focus più approfondito sul mondo Lazio.

La top 11 della 36^ giornata di Serie A

PANDUR – Il giovane portiere dell’Hellas Verona è reduce dall’ottima gara contro il Torino, la sua prima in Serie A. Contro il Crotone gli scaligeri vogliono ritrovare una vittoria che manca da diverse settimane, complice una fase difensiva che nelle ultime gare ha lasciato molto a desiderare. Chissà che il giovane croato non riesca a blindare la porta, magari ripetendo la buona prestazione offerta contro i granata.

KJAER – Il danese è in forma, come dimostra la partita di spessore contro la Juventus. Con il Torino i rossoneri si giocano un pezzo di stagione, ed il roccioso centrale di difesa può essere ancora decisivo.

ROMERO – Il centrale argentino continua ad essere tra i migliori nella difesa dell’Atalanta, fornendo prestazioni di livello accompagnate da bonus. Contro il Benevento può arrivare la rete, che manca ormai da diverse gare.

COLLEY – Dopo il pesante 5-1 subito contro l’Inter, la Sampdoria ospiterà a Marassi lo Spezia a caccia di punti salvezza. Colley, tra i migliori della stagione doriana, potrà essere decisivo per portare a casa un risultato positivo, importante dopo la debacle di Milano.

LUIS ALBERTO – Dopo la brutta prestazione di Firenze, il ‘Mago’ vuole riscattarsi e punta a farlo contro un Parma già retrocesso e con molte defezioni. La difesa gialloblu è tutt’altro che impenetrabile, ed un giocatore come lui deve fare la differenza.

KESSIE‘ – Dopo il rigore sbagliato contro la Juventus, l’ivoriano punta a rifarsi contro un Torino a caccia di punti salvezza. La sfida promette gol ed occasioni, e chissà che il rossonero non possa trovare la rete.

LEO SENA – Ricci sarà squalificato e, dopo gli acciacchi degli ultimi giorni, pronto a sostituirlo sarà il brasiliano, ancora alla ricerca del primo gol in maglia bianca.

ZACCAGNI – Dopo una grandissima prima parte di stagione, il talentuoso centrocampista del Verona si è un po’ spento come tutta la sua squadra. Contro il Crotone, però, Zaccagni non può sbagliare, in modo tale da convincere le società interessate a fare carte false per lui in estate.

SIMY – In una stagione maledetta per il Crotone, Simy rappresenta uno dei pochissimi aspetti positivi del club calabrese. Contro il Verona può essere l’occasione per lui di aumentare il proprio bottino personale di 19 reti, in attesa poi di conoscere quale sarà il suo futuro, che quasi certamente sarà lontano da Crotone.

OSIMHEN – Dopo una prima parte di stagione passata ai box per infortuni e Covid, l’attaccante nigeriano sta trascinando il Napoli a suon di gol, segnando la bellezza di 7 reti nelle ultime 8 partite. Contro l’Udinese, l’attaccante punta a migliorare il suo score ed a giustificare l’ingente somma che De Laurentiis ha investito per lui.

BELOTTI – Il ‘Gallo’ non segna da 11 gare, ma il Torino ha bisogno del suo capitano per ottenere punti salvezza nella sfida interna contro il Milan di Pioli. Contro i rossoneri l’attaccante granata può ritrovare la rete che manca dalla vittoria esterna contro l’Udinese del  10 aprile.

Lazio e Fantacalcio

Il 36^ turno di campionato è alle porte e la Lazio, reduce dalla sconfitta di Firenze, ospiterà il Parma di Roberto D’Aversa già retrocesso. Analizzando la partita, abbiamo scelto tre giocatori per i biancocelesti e tre per i ducali che meritano di essere schierate nelle vostre fantasquadre.

I consigliati della Lazio

JOAQUIN CORREA – L’argentino, nonostante la battuta d’arresto di Firenze, è in un momento di forma eccellente e contro una difesa poco attenta come quella ducale potrebbe tornare nuovamente a colpire.

LUIS ALBERTO – Il faro della Lazio avrà il compito di illuminare con giocate utili e dilettevoli una serata in cui il compare Milinkovic-Savic è ai box.

MARCO PAROLO – Per uno strano scherzo del destino potrebbe tornare titolare proprio contro la sua ex: condizioni che fanno ben presagire in ottica bonus.

I consigliati del Parma

GERVINHO – L’ivoriano grazie alla sua velocità ha sempre causato grattacapi alla difesa biancoceleste. E poi, in quanto ex Roma, ci terrà a fare bene.

KURTIC – Quando vestiva la maglia della Spal ha già fatto male a Simone Inzaghi. Sfruttando l’assenza di Milinkovic potrebbe ben figurare sul prato dell’Olimpico.

PELLE’ – Tecnica e fisico non sono bastati a salvare il Parma, ma se in giornata il centravanti italiano può dare fastidio.

Pubblicato l’11 maggio 2021

Matteo Pesce & Daniele Izzo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati