FOCUS Avversaria Club Brugge, Vanaken l'arma più pericolosa dei nerazzurri

Pubblicato 
lunedì, 07/12/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-vanaken-hans
Tempo di lettura: 2 minuti

AVVERSARIA CLUB BRUGGE VANAKEN - Dopo aver battuto lo Spezia per 2 a 1 nel match valevole per la decima giornata di Serie A, la Lazio è chiamata a conquistare il primo obiettivo stagionale: approdare agli ottavi di finale di Champions League. Martedì 8 dicembre alle ore 18:55, infatti, i biancocelesti affrontano la sorpresa del girone, il Club Brugge. La squadra belga occupa il secondo posto in campionato e se dovesse riuscire nell'impresa di battere i capitolini allo stadio Olimpico, si qualificherebbe alle fasi finali della competizione. Considerato da molti il team più abbordabile del gruppo, i nerazzurri hanno tutte le intenzioni di stupire e di giocarsi le proprie chance per continuare l'avventura europea.

Club Brugge, la storia europea del prossimo avversario della Lazio

Dopo l'Anderlecht, il Club Brugge è la squadra belga più titolata. Nel proprio palmarès, infatti, può vantare ben 16 campionati, 11 coppe nazionali e 15 Supercoppe del Belgio. A livello europeo, invece, solo in due occasioni si è reso protagonista. Prima nel 1975/1976 e poi nel 1978, quando arrivò a giocarsi rispettivamente la finale di Coppa Uefa e della Coppa dei Campioni. In entrambe le circostanze, però, perse contro il Liverpool. Inoltre dal momento in cui la maggiore competizione europea per club ha preso il nome di Champions League, la squadra non ha mai superato la fase a gironi.

Vanaken, il trascinatore della squadra belga

Il Club Brugge ha già alle spalle ben quindici gare di campionato. I risultati accumulati sono di tutto rispetto: 9 vittorie, 3 sconfitte e altrettanti pareggi, per un totale di 30 punti che gli valgono il secondo posto in classifica. I nerazzurri, inoltre, possono vantare uno dei migliori attacchi della Pro League. Determinante per questa prolificità è senza dubbio Hans Vanaken. Il talentuoso centrocampista, infatti, ha totalizzato 5 reti e 5 assist in campionato e due gol in Champions League. Tra l'altro, il belga è stato anche il capocannoniere del Club Brugge nell'ultima stagione con 13 segnature. Per questo la Lazio deve fare molta attenzione e cercare di limitare il più possibile le sue offensive.

Emanuele Castellucci

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram