FOCUS | Bologna, avvio complicato e rimonta subita nel derby con il Sassuolo

Pubblicato 
mercoledì, 21/10/2020
Di
Arianna Botticelli
lazionews-lazio-sinisa-mihajlovic
Tempo di lettura: 2 minuti

FOCUS BOLOGNA AVVERSARIA - Nella serata di ieri, la Lazio ha sconfitto per 3-1 il Borussia Dortmund nella gara che ha segnato il ritorno in Champions del club biancoceleste dopo 13 anni. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che gli uomini di Inzaghi sono chiamati già a scendere in campo in campionato. I capitolini infatti devono riscattarsi dal 3-0 subito contro la Sampdoria e sabato sera affronteranno il Bologna nell’anticipo della quinta giornata di Serie A. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il prossimo avversario della squadra di proprietà di Lotito.

.

Focus Bologna: l'inizio difficile di Mihajlovic

Il Bologna ha cominciato la stagione per il secondo anno consecutivo, con Sinisa Mihajlovic alla guida (è subentrato al posto di Filippo Inzaghi il 28 gennaio 2019). I primi due campionati con il serbo come allenatore, i felsinei li hanno terminati rispettivamente al decimo ed al dodicesimo posto. Quest’anno, i rossoblù sembrano essere partiti con qualche difficoltà in più rispetto al passato. Nelle prime quattro giornate di Serie A, gli emiliani hanno raccolto soltanto una vittoria al netto di tre sconfitte. L’unico successo, è arrivato a fine settembre per 4-1 contro il Parma.

La rimonta nel derby con il Sassuolo

Domenica alle 12:30, il Bologna è sceso in campo nel derby emiliano contro il Sassuolo. Dopo un ottimo avvio, al 60’ i felsinei si trovavano sul punteggio di 3-1 grazie alle reti di Soriano, Svanberg ed Orsolini. Da quel momento però la situazione si è capovolta ed i neroverdi sono riusciti a ribaltare il match in 13 minuti. Decisivi i gol di Djuricic, Caputo e l’autorete di Tomiyasu che hanno fissato il risultato sul 3-4.

Ruolino di marcia: il Bologna di Mihajlovic

Un momento complicato per il Bologna, che mette a sorpresa in bilico la posizione di Sinisa Mihajlovic. Un altro dato negativo per la squadra rossoblù riguarda la difesa. I felsinei infatti subiscono almeno un gol da 37 gare di fila. Per un totale di 71 reti incassate da Skoruspki. Un campanello d’allarme, a cui il tecnico serbo deve porre rimedio per scacciare le ombre dell’esonero.

Bologna, la probabile formazione

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All: Sinisa Mihajlovic.

Articolo a cura di Daniele Izzo

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram