Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Numeri e curiosità Parolo vero “torero”: record di assist contro i granata. Talismano Reina. E Patric vede quota 100

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inter-parolo-marco

NUMERI E CURIOSITA’ TORINO LAZIO PAROLO REINA – Il momento non è dei più fortunati, ma la Lazio non cerca alibi ed è pronta a dare battaglia fino all’ultima risorsa di energia. Dopo l’impresa sfiorata in Champions League in casa del Club Brugge, per i biancocelesti è tempo di tornare a pensare alle faccende domestiche. Domenica 31 ottobre, alle ore 15:00, è in programma Torino-Lazio, match valevole per la sesta giornata di campionato. A Formello è piena emergenza, con Simone Inzaghi che si ritrova a gestire una rosa falcidiata da infortuni e da possibili positività al Coronavirus. Al momento, in casa biancoceleste, si pensa solo al campo e l’ipotesi rinvio non sembra essere tenuta in considerazione dalla società. Si gioca, dunque. E ad attendere la Lazio c’è il Torino, formazione ancora a secco di vittorie in campionato.

Torino Lazio, numeri da “torero” per capitan Parolo

Il Torino di Marco Giampaolo è a caccia di punti dopo le tre sconfitte consecutive in Serie A. Il penultimo posto in classifica rende già rovente la panchina dell’ex Milan, chiamato all’impresa contro la Lazio. Simone Inzaghi, dal canto suo, dovrà fare a meno di diversi titolari, ma c’è comunque chi può garantire ottimi rendimenti. A testimoniarlo è la storia, come nel caso di Marco Parolo. Il capitano della Lazio, vista l’assenza di Ciro Immobile, è l’uomo del momento in quel di Formello e contro il Torino vanta uno score invidiabile. Il centrocampista ha affrontato il Torino ben 17 volte, riportando uno score di 9 vittorie, 6 pareggi ed appena 2 sconfitte. Con l’aquila sul petto, in particolare, Parolo vanta il record di 7 successi. In casa granata, in particolare, con la Lazio ha centrato 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. E non finisce qui: Parolo, contro il Torino, ha fatto registrare il primato di assist in Serie A, ben 4. Due, tra l’altro, sono arrivati in biancoceleste ed entrambi in trasferta (Torino-Lazio 0-2, 16 marzo 2015 e Torino-Lazio 2-2, 23 ottobre 2016).

Talismano Reina: il portiere imbattuto contro il Torino

La probabile assenza di Thomas Strakosha potrebbe portare Pepe Reina a disputare la terza partita di fila da titolare, la seconda in campionato. Il portiere spagnolo, decisivo con un paio di interventi contro il Club Brugge, può rappresentare un talismano contro i granata. Negli 8 precedenti con il Torino in carriera, infatti, Reina non ha mai perso: 7 vittorie, 1 pareggio. In tre occasioni, inoltre, con la maglia del Napoli, è riuscito a mantenere la porta inviolata, due delle quali in trasferta. Da uno spagnolo ad un altro: Patric. Il terzino, sfortunato protagonista del rigore che ha portato al pareggio del Club Brugge, potrebbe raggiungere quota 100 presenze con la maglia della Lazio. E’ fermo a 99, ma la sua disponibilità è in dubbio. Il difensore, come affermato da Simone Inzaghi nel post-partita di Champions League, ha accusato sintomi influenzali. Protagonista di tre presenze contro i granata, il suo bilancio è di 2 vittorie e un pareggio.

Una Lazio senza gol

Dalle note liete a quelle più dolenti. La Lazio deve infatti sfatare un tabù. Senza Ciro Immobile, indisponibile, l’attacco biancoceleste sarà composto da giocatori che non hanno mai fatto gol al Torino in carriera. Se per Vedat Muriqi è l’esordio contro i piemontesi, Joaquin Correa e Felipe Caicedo non sono ancora riusciti a graffiare la retroguardia granata. Il Panterone, però, vanta un assist per Ciro Immobile. Lo mise a segno nella passata stagione nel 4-0 rifilato dai biancocelesti al Torino allo stadio Olimpico di Roma. Il numero 20 è uscito malconcio dalla sfida in Champions League, ma il suo recupero potrebbe essere fondamentale per Simone Inzaghi. La Lazio è in emergenza e c’è bisogno di tutti. La camaleontica creatura del tecnico piacentino ha le armi giuste per matare il Toro. Alcune note, altre pronte a germogliare per la prima volta.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati