Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Parma, la stagione travagliata dei gialloblù

Pubblicato

il

lazionews-parma-gervinho

FOCUS AVVERSARIA PARMA – La Lazio cade 2 a 0 all’Artemio Franchi contro la Fiorentina sotto i colpi di un grande Dusan Vlahovic, autore di una doppietta. Il risultato complica la corsa dei biancocelesti, che vogliono qualificarsi per la prossima Champions League. Attualmente, infatti, i capitolini sono sesti in classifica a 5 punti dal quarto posto con quattro gare ancora da giocare. Tuttavia, l’impresa è ancora possibile. Per questo la squadra di Simone Inzaghi deve recuperare le energie e prepararsi al meglio per la prossima sfida. Mercoledì 12 maggio alle 20:45, allo stadio Olimpico arriva il Parma. I gialloblù sono già retrocessi, ma questo non deve far sottovalutare l’impegno ad Immobile e compagni.

La stagione dei gialloblù

Il Parma inizia la stagione 2020/2021 con tante belle speranze. In panchina è stato ingaggiato Fabio Liverani che, nonostante fosse retrocesso con il Lecce l’anno prima, aveva fatto vedere delle ottime cose. La partenza dei ducali, però, non è delle migliori. Tant’è che nelle prime quattro partite collezionano ben tre sconfitte. Piano piano la squadra comincia a trovare un proprio equilibrio e riesce ad ottenere 9 punti in otto giornate di Serie A. Tra i risultati conquistati dagli emiliani, ci sono da evidenziare i pareggi contro Inter e Milan, entrambi a San Siro. Poi un ulteriore calo: quattro partite consecutive perse, che costano la panchina a Liverani. Al suo posto è tornato Roberto D’Aversa, che ha salvato la squadra la scorsa stagione. Purtroppo per i ducali, però, quest’anno non è riuscito nell’impresa.

Parma, una squadra con centrocampisti goleador

La stagione del Parma è stata fortemente condizionata dagli infortuni. Diverse sono state le assenze per D’Aversa, che ha spesso dovuto rinunciare ai suoi uomini più rappresentativi, soprattutto in attacco. Non è un caso che i migliori marcatori della squadra siano due centrocampisti. Con 7 gol a testa, infatti, sono Hernani e Kucka i giocatori col maggior numero di reti segnate in questo campionato per i ducali. L’attaccante con più segnature è Gervinho, con appena 5 sigilli. Inoltre, con sole 3 vittorie, il Parma è la compagine ad aver vinto meno partite in Serie A. Tutto questo, però, non deve far abbassare la guardia alla Lazio, che dovrà entrare in campo con il giusto atteggiamento per aggiudicarsi i tre punti.

Emanuele Castellucci

Pubblicato il 09/05/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati