Restiamo in contatto

INTERVISTE

Le parole dell’ex Reina: “A volte la gente non capisce: per essere a questi livelli grande sacrificio e lavoro”

Pubblicato

il

INTERVISTA REINA VILLAREAL- L’ex portiere della Lazio, Pepe Reina, ha parlato in seguito all’amichevole tra il suo Villareal e il Levante. Quello dello spagnolo è un vero e proprio ritorno di fiamma, essendo tornato al Sottomarino Giallo ben diciassette anni dopo la sua ultima apparizione con gli spagnoli. Nelle parole del portiere, che ha lasciato la Lazio nell’ultima finestra di mercato, non manca un filo di commozione.

Intervista a Reina dopo Villareal-Levante

“Sono molto felice di essere ritornato e ho voglia di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Mi piace l’idea di gioco della squadra, credo che possiamo fare bene. Ho una certa età, è vero, però mi piace molto quello che faccio, ho passione per il mio lavoro e ho fatto tanti sacrifici per essere qui in questo momento. A volte la gente non capisce che per essere a questi livelli c’è grande sacrificio e lavoro dietro, è questo l’unico segreto”.

Un ruolo complicato

Nelle parole dell’estremo difensore, ormai quasi trentanovenne, si percepisce tutto il desiderio di far capire agli addetti ai lavori e ai tifosi la difficoltà di restare a grandi livelli. Che le prestazioni di Reina fossero calate, così come la fiducia nel portiere, è stato sotto gli occhi di tutti ma, molto spesso, ha subito pesanti critiche. L’età avanza per tutti e, anche solo per poter avere la possibilità di allenarsi e giocare con squadre che giocano nei massimi campionati e lottano in Europa, ci ricorda Reina, servono dedizione, volontà, lavoro e sacrifici. Nel mondo del calcio, inoltre, quello del portiere è un ruolo che non ammette neppure il più piccolo errore, né la più impercettibile insicurezza. Pepe Reina prova a ricordarcelo e a noi non resta che augurargli buona fortuna per questa nuova avventura.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Marcos Antonio si presenta: “Ecco quando ho scelto la Lazio”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati