Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi: “Ora tocca a noi.” Il tecnico biancoceleste carica la squadra in vista della ripresa

Pubblicato

il

lazionews-lazio-simone-inzaghi-milinkovic

INZAGHI LAZIO RASSEGNA STAMPA – Ieri è arrivata l’ufficialità che tifosi e società aspettavano da tempo. La Serie A ripartirà. L’emergenza Coronavirus è rientrata quindi anche il calcio, come ogni altra attività lavorativa, a breve tornerà a girare a pieno regime. A Formello si respira euforia per il ritorno in campo e Inzaghi ha colto l’occasione per parlare alla sua Lazio e caricarla in vista della lotta Scudetto contro la Juventus.

Il discorso di Inzaghi

Come riporta il Corriere dello Sport, il tecnico piacentino ha riunito la squadra sotto il pulpito e ha sottolineato l’importanza di farsi trovare pronti al rientro in campo con un sintetico: “Ora tocca a noi!”. La prima sfida da affrontare sarà contro l’Atalanta, a Bergamo. La rimonta dell’andata fu la miccia che poi fece esplodere la cavalcata dei biancocelesti fino al primo posto.

Allenamenti

La Lazio chiuderà la prima settimana di allenamenti collettivi. L’imminente ripartenza del campionato orienterà le prossime sedute verso l’11 contro 11 per far riprendere ai calciatori una parvenza di ritmo partita. I carichi aumenteranno insieme all’intensità del lavoro per arrivare brillanti alla partita di cartello contro l’Atalanta.

Le difficoltà

Al termine del campionato mancano 12 partite, per cui Simone Inzaghi dovrà contare su tutta la rosa a disposizione per arrivare alle gare pesanti con uomini freschi. Il recupero di Lucas Leiva pare cosa fatta, mentre invece per Lulic i tempi sembrano allungarsi. Il capitano della Lazio tornerà a Roma il 3 giugno e Inzaghi spera di poterlo avere a disposizione almeno per le ultime giornate. Recuperati anche Proto e Lukaku.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati