Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio – Inter: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inter-probabili-formazioni-seriea-2022-2023

LAZIO INTER PROBABILI FORMAZIONI – Quanti temi, quanti storie, quanti intrecci: quella tra Lazio e Inter non è mai stata, e non sarà mai, una sfida qualunque. Dal gemellaggio tra le due tifoserie al recente passaggio dal biancoceleste al nerazzurro di Inzaghi. Senza dimenticare Correa, de Vrij e prima ancora tanti altri come Stankovic, Hernanes, Candreva. O chissà Acerbi, sull’onda delle ultime notizie di calciomercato.

LEGGI ANCHE: Conosciamo meglio l’Inter, prossima avversaria della Lazio

Lazio – Inter, sfida valida per la 3° giornata di Serie A TIM, aprirà un week-end di grande calcio italiano. E lo farà gettando nel calderone tutti questi ingredienti.

Lazio – Inter: statistiche e precedenti

La sfida tra Lazio e Inter è tra le classiche del calcio italiano. Solo all’Olimpico i precedenti sono ben 89. Il primo nel maggio 1929 si concluse 1-0 a favore dei biancocelesti. A decidere la sfida dell’allora Divisione Nazionale fu Gino Lamon. Anche l’ultimo incontro tra le due squadra, curiosamente, si è concluso con una vittoria dei capitolini, stavolta per 3-1. Nel mezzo altre 87 sfide hanno infuocato, anno dopo anno, l’asse Milano – Roma, riportando il seguente bilancio:

  • 89 i precedenti tra Lazio e Inter all’Olimpico
  • 33 vittorie dell’Inter
  • 31 pareggi
  • 25 vittorie della Lazio
  • 121 le reti segnate dai nerazzurri
  • 111 le reti segnate dai biancocelesti

Sarri vs Inzaghi, la sfida nella sfida di Inter – Lazio

Il primo terreno di battaglia furono i Lazio – Napoli; poi i tre, decisivi, Lazio – Juventus. Ora, scambiatisi i ruoli dall’anno scorso, saranno nuovamente protagonisti di Inter – Lazio. Gli incroci in panchina tra Maurizio Sarri e Simone Inzaghi sono stati già 10, con un bilancio nettamente favorevole al tecnico di Figline Valdarno. Le uniche tre affermazioni dell’ora allenatore nerazzurro sono divise tra il dicembre 2019, quando nel giro di venti giorni la sua Lazio stese la Juventus per due volte e con il medesimo punteggio (3-1 ndr), e lo scorso anno, con l’Inter capace di imporsi recisamente a San Siro. Per il resto è dominio toscano: 5 vittorie e un pareggio.

LEGGI ANCHE: Maurizio Sarri: storia, carriera e curiosità sul tecnico della Lazio

Le ultime partite della Lazio in campionato

DataPartitaRisultato
14/08/2022LAZIO – BOLOGNA2-1
20/08/2022TORINO – LAZIO0-0

Le ultime partite dell’Inter in campionato

DataPartitaRisultato
13/08/2022LECCE – INTER1-2
20/08/2022INTER – SPEZIA3-0

Inter – Lazio: infortuni, defezioni e squalifiche

In casa Lazio non ci sono, al momento, particolari situazioni da segnalare in vista dell’Inter. Pedro, sceso in campo persino nella trasferta di Torino, ha recuperato dal problema che lo aveva costretto a saltare la prima di campionato e sarà quindi abile e arruolabile per la sfida ai nerazzurri.

Stesso discorso, fatta eccezione per Mkhitaryan, in casa Inter. I nerazzurri, a oggi, non hanno grossi problemi di infermeria e si presenteranno a Roma con i giocatori migliori.

Serie A, le probabili formazioni di Lazio – Inter

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Allenatore: Sarri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku
Allenatore: Simone Inzaghi

Dove vedere Lazio – Inter in tv e streaming

La delicata sfida tra Lazio e Inter, in scena venerdì 26 agosto alle ore 20.45, sarà visibile in diretta tv e streaming esclusiva su DAZN.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati