Restiamo in contatto

NOTIZIE

Le PAGELLE di Paolo Cericola | Lazio-Napoli 1-2: Provedel il migliore

Pubblicato

il

lazionews-lazio-napoli-serie-a-calcio-news-provedel

PAGELLE LAZIO NAPOLI – Dopo il pareggio con la Sampdoria, la Lazio cade in casa contro il Napoli. I biancocelesti erano passati in vantaggio con Zaccagni, ma Kim e Kvaratskhelia hanno ribaltato il risultato facendo conquistare ai partenopei 3 punti importanti. Per i capitolini è da sottolineare l’ottima prestazione di Provedel. L’ex Spezia, infatti, è stato autore di ottime parate che hanno tenuto a galla la Lazio ad inizio secondo tempo. Di seguito i voti del nostro direttore Paolo Cericola.

LEGGI ANCHE —> Lazio-Napoli, il tabellino del match

Lazio Napoli, le pagelle di Paolo Cericola

PROVEDEL 7 – Si salva nel primo tempo da un siluro di Kvaratskhelia che si stampa sul palo, tenta il miracolo su Kim ma il pallone è già dentro quando ci mette i guantoni. Bravissimo in apertura di ripresa in uscita e non solo. Nulla può sul vantaggio partenopeo.
LAZZARI 6 – Una spina fastidiosa e devastante sul fianco del Napoli. Macina chilometri creando pericoli continui, cala nella ripresa.
PATRIC 6 – Puntuale in ogni giocata. Non concede nulla a nessuno. Chiude con tempo e qualità raddoppiando i compagni.
ROMAGNOLI 5,5 – Attentissimo a chiamare la linea, ha davanti Osimhen che nella ripresa ha un’altra marcia e gli crea tanti problemi.
MARUSIC 4 – Resta come sempre bloccato dietro senza concedere nulla a Lozano, ma con Politano il passo è molto diverso e non lo prende mai. Il raddoppio del Napoli passa da lui. Il giallo finale è il segnale di un’altra serata da dimenticare.
LUIS ALBERTO 5 – Il ritmo del Napoli gli crea non pochi problemi. Si vede poco. Sarri lo leva per Vecino in apertura.
CATALDI 6 – Fa un gran lavoro di costruzione e chiusura davanti alla difesa.
MILINKOVIC 5,5 – Il Napoli gli concede molto poco. Fa il solito gran lavoro ma non riesce ad incidere come sempre.
FELIPE ANDERSON 6 – Al primo affondo mette un cioccolatino che Zaccagni trasforma nel vantaggio. Fa benissimo le due fasi creando più pericoli.
IMMOBILE 5,5 – Tanto lavoro sporco ma zero occasioni buone per battere verso Meret. Non viene mai servito.
ZACCAGNI 6,5 – Sblocca subito con un millimetrico tiro a giro. Punge con costanza, corre molto esce sfiancato per Pedro.
SARRI 5,5 – Manda un messaggio chiaro con Luis Alberto dall’inizio e viene premiato per 25 minuti, poi il Napoli sale di ritmo e si prende il centrocampo e non solo meritando la vittoria.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati