Restiamo in contatto

MOVIOLA

MOVIOLA Lazio-Benevento, partita piena di episodi: quattro interventi del Var

Pubblicato

il

MOVIOLA LAZIO BENEVENTO – Dopo la vittoria con l’Hellas Verona, la Lazio torna in campo contro il Benevento. Il match è valevole per la 31^ giornata di Serie A. Ad arbitrare l’incontro è stato designato Davide Ghersini della sezione di Genova. Al Var, invece, c’è Banti. La partita è stata ricca di episodi in cui l’intervento della tecnologia è stato provvidenziale. In particolare, giusto assegnare i rigori a Lazio e Benevento nella ripresa e annullare il gol di Lapadula. La sfida finisce 5 a 3 per i biancocelesti che continuano la corsa alla Champions League.

La moviola di Lazio Benevento: il primo tempo

10′ AUTOGOL DEPAOLI – La Lazio passa in vantaggio con un’autorete di Depaoli. La rete è stata inizialmente annullata per fuorigioco di Immobile, ma dopo il check del Var si è visto che la posizione era buona. Gol regolare, 1-0!

20′ GOL IMMOBILE – La Lazio raddoppia con Ciro Immobile che si sblocca. Il centravanti napoletano sfrutta un bel passaggio di prima di Milinkovic per trovare la via della rete. Gol regolare, 2-0!

35′ RIGORE LAZIO – La Lazio riparte in contropiede. Immobile serve Correa che prova a superare Montipò con un pallonetto. Il portiere giallorosso tocca la palla e poi frana sul Tucu. L’arbitro concede il penalty.

37′ GOL CORREA – Dal dischetto si presenta Correa. L’argentino spiazza Montipò e trova la rete del triplo vantaggio. Gol regolare, 3-0!

45′ GOL SAU – Sau accorcia le distanze con una grande rete. Il numero 25 calcia dal limite dell’area a giro sul secondo palo. Niente da fare per Reina. Gol regolare, 3-1!

45′ – Un minuto di recupero.

Il secondo tempo

48′ AUTOGOL MONTIPO’ – La Lazio torna avanti di tre lunghezze grazie all’autorete di Montipò. Il portiere, per cercare di respingere un cross di Correa, mette il pallone nella sua porta. Gol regolare, 4-1!

50′ AMMONIZIONE SCHIATTARELLA – La Lazio riparte con Lazzari. Schiattarella però lo ferma con un fallo e l’arbitro giustamente lo ammonisce.

53′ AMMONIZIONE GLIK – Glik commette un duro fallo su Milinkovic e l’arbitro estrae il cartellino giallo anche per lui.

55′ RIGORE LAZIO – Gaich colpisce Milinkovic con un calcio in area di rigore. L’arbitro, dopo l’intervento del Var, concede giustamente il penalty poi fallito da Immobile.

62′ RIGORE BENEVENTO – Ancora il Var protagonista. Banti richiama l’arbitro e segnala una trattenuta plateale di Marusic su Ionita. Il biancoceleste trattiene l’avversario senza preoccuparsi del pallone. Il direttore di gara assegna il penalty.

64′ GOL VIOLA – Dal dischetto si presenta Viola che spiazza Reina. Gol regolare, 4-2!

66′ ANNULLATO GOL A LAPADULA – Il Benevento trova il gol con Lapadula sugli sviluppi di un corner. Il Var però richiama l’arbitro per una spinta di Caldirola su Immobile. Il direttore di gara alla fine decide di annullare la rete.

70′ AMMONIZIONE AKPA AKPRO – Akpa Akpro appena entrato viene ammonito per un fallo su Viola.

85′ GOL GLIK – Il Benevento torna in partita con Glik che sugli sviluppi di un corner trova la rete. Gol regolare, 4-3!

90′ – 6 minuti di recupero.

90’+3 AMMONIZIONE PAROLO – Parolo viene giustamente ammonito dopo aver commesso un fallo tattico per non dare spazio al Benevento.

90’+6 GOL IMMOBILE – Il Benevento si spinge tutto in avanti e la Lazio punisce in contropiede con Immobile. Gol regolare, 5-3!

Emanuele Castellucci

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati