Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pallone d’oro 2021: Messi trionfa per la settima volta

Pubblicato

il

lazionewseu-messi-pallond'oro-francefootball

PALLONE D’ORO 2021 – A Parigi va in onda l’assegnazione del 65′ Pallone d’Oro della storia del calcio internazionale. Ci sono tanti candidati alla vittoria finale, la sfida principale è tra Lionel Messi e Robert Lewandowsky. L’argentino va a caccia del settimo Pallone d’Oro della sua carriera, il polacco prova a sputarla per la prima volta. In caso di vittoria, il nuovo acquisto del Psg allungherebbe sempre di più su Cristiano Ronaldo, fermo a 5 palloni d’oro vinti. Troviamo anche cinque giocatori della Serie A nella lista: gli interisti Barella e Lautaro al 26′ e 21′ posto, il rossonero Kjaer al 18′ e i bianconeri Chiellini e Bonucci, freschi vincitori dell’Europeo, al 13′ e 14′.

Pallone d’oro 2021: Il podio e il vincitore

  1. Lionel Messi
  2. Robert Lewandowsky
  3. Jorginho

Miglior giovane dell’anno: premiato Pedri

Il premio del miglior giovane del 2021 viene consegnato al talento del Barcellona Pedri Gonzalez Lopez.

Le dichiarazioni di Pedri dopo il premio vinto

“Dedico questo premio alla mia famiglia che mi aiuta tutti i giorni, ci tengo a ringraziare il Barcellona per l’opportunità che mi ha concesso e il suo grande capitano: Grazie Lionel. È il miglior modo di festeggiare i miei 19 anni”.

Lewandowsky miglior attaccante del 2021

Il premio di miglior attaccante del 2021 va a Robert Lewandowsky, autore di 60 gol stagionali con la maglia del Bayern Monaco.

Lewandowsky festeggia il premio

“Sono molto fiero di essere quì dopo un periodo molto difficile. So cosa vuol dire segnare e farsi trovare pronto, tutti i gol che faccio li devo ai miei compagni, senza di loro sarebbe difficile fare la differenza e perciò ci tengo a ringraziarli, è facile essere il miglior attaccante dell’anno con una accanto una grande squadra. Ringrazio al mia famiglia e provo a migliorare sempre di più”.

Mbappe su Messi

“Giocare con Leo è incredibile, imparo ogni giorno e sono fiero di essere nella lista insieme a lui e ad altri grandi campioni”.

Premio Yashin a Donnarumma

Il premio del miglior portiere dell’anno va a Gianluigi Donnarumma.

l’emozione di Donnarumma

“È stato un anno incredibile a partire dalla qualificazione in Champions con il Milan. Con la vittoria dell’europeo siamo felici di aver fatto felici tutti gli italiani. Sono molto felice ed orgoglioso di essere un giocatore del Psg, ringrazio la società per la fiducia che mi stanno dando, spero di ripagarli sul campo. Ringrazio tutta la mia famiglia che mi ha sempre aiutato molto a partire da mio fratello. Voglio continuare a migliorare e a lavorare insieme a tutti i compagni, che ringrazio molto”.

Jorginho arriva terzo

Jorginho chiude dietro Messi e Lewadowsky sul podio.

Le parole di Jorginho

“È meraviglioso essere quì, ringrazio tutta la squadra per questa annata fantastica”.

Messi vince per la settima volta il Pallone d’Oro

Settima vittoria per il fuoriclasse argentino.

La felicità di Messi

“Sono molto felice di essere quì, ho grande entusiasmo e voglio lottare per grandi obiettivi, ringrazio tutti i miei ex compagni e i nuovi del Psg insieme allo staff dell’Argentina. Finalmente sono riuscito a raggiungere il mio sogno: vincere la Copa America con la mia nazionale. Condivido questo trofeo con tutti i miei compagni. È una serata speciale per me, ringrazio tutta la mia famiglia. È un onore aver lottato con Robert, l’anno scorso avrebbe vinto lui e spero che France Football possa risarcirlo”.

LEGGI ANCHE —->Italia, Jorginho sul pallone d’oro: “Sarebbe un incentivo”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati