Restiamo in contatto

NOTIZIE

Sanremo 2020, il tifoso della Lazio Achille Lauro si spoglia come San Francesco (FOTO)

Pubblicato

il

achille-lauro-sanremo-lazio

SANREMO 2020 ACHILLE LAURO LAZIO – A tenere alta la bandiera della Lazio sul palco del Teatro Ariston, quest’anno c’è Achille Lauro. Il cantante romano è un simpatizzante del club biancoceleste: una passione mai negata, neppure nelle sue canzoni. In ‘Rolls Royce‘, ad esempio, era stato citato Paul Gascoigne: “No non è un drink è Paul Gascoigne. Il calcio e la musica di Achille Lauro si incontrano di continuo. Lo stesso, aveva parlato di Lazio anche nella sua Thoiry, brano nel quale cita Ruben Sosa, Romario e Ronaldo.

Achille Lauro si spoglia come San Francesco

Non è di certo passato inosservato sul palco di Sanremo con la sua tutina scintillante. Achille Lauro, che è in gara con la canzone “Me ne frego”, dapprima ha sceso le scale del palco più famoso d’Italia con una tunica nera, poi durante la performance si è spogliato degli abiti restando “nudo“. Subito dopo lo stesso cantante romano ha chiarito di aver fatto riferimento alll’affresco, presente nella Basilica di Assisi, di Giotto dove il Santo si sveste rinunciando ai beni terreni, alle sicurezze paterne e alle convenzioni borghesi.

Sanremo 2020, il post di Achille Lauro su Instagram

La scena citata da Achille Lauro del grande affresco è “San Francesco rinuncia ai beni terreni” o “Rinuncia agli averi”, la quinta delle ventotto scene del ciclo di affreschi delle Storie di san Francesco della Basilica superiore di Assisi di Giotto. “Quando restituì al padre ogni cosa e, deposte le vesti, rinunciò ai beni paterni e temporali, dicendo: «Di qui in avanti posso dire con certezza: -Padre nostro che sei nei cieli-, poiché Pietro di Bernardone m’ha ripudiato”.

Michela Santoboni

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati