Restiamo in contatto

INTERVISTE

Sarri, parla il padre Amerigo: “Era allenatore già da piccolo”

Pubblicato

il

lazio-porto-intervista-sarri-lazionewseu

SARRI INTERVISTA – Il padre di Maurizio Sarri, Amerigo, ha raccontato il figlio in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Tra le tante cose, ha fatto sapere che Maurizio era un allenatore già da piccolo. Di seguito le sue parole.

Intervista Amerigo Sarri: sulla passione di Maurizio per il ciclismo

“Se gli piaceva il ciclismo? Come no. Ha vinto anche delle corse da esordiente. Veniva in bicicletta con me. Una volta gli chiesero che partita gli sarebbe piaciuto vedere, rispose: ‘Se c’è una tappa del Giro d’Italia o del Giro di Francia, guardo quella’. Era forte in pianura, velocissimo, predisposto per le salite brevi. Smise da esordiente a 13 anni perché gli amici giocavano a calcio e andò anche lui. C’era la fila dei direttori sportivi che non volevano che smettesse”.

Se Maurizio andava bene come calciatore

“Insomma (sorride, ndr). Come ciclista poteva fare strada, come calciatore… Aveva un po’ i piedi per conto loro. Era un difensore, uno spogliatore. Uno che con le buone o le cattive non ti faceva passare”.

Su come suo figlio sia diventato allenatore

“L’allenatore l’aveva nella testa da piccolo. Metteva in corridoio le figurine dei calciatori e gli faceva fare i passaggi”.

Sul tifo del figlio

“Da bambino era per il Napoli. Una volta si andò a vedere Fiorentina-Napoli con la 500 targata Firenze. Sull’autostrada i napoletani ci salutavano. Si andò in curva con i napoletani, ma la Fiorentina vinse 2-0”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati