Restiamo in contatto

NOTIZIE

Taglio agli stipendi, ecco quanto risparmierebbe la Lazio. E i contratti in scadenza…

Pubblicato

il

LAZIO STIPENDI LOTITO – Campionati fermi per i mesi di marzo, aprile e forse anche maggio. Le società studiano un piano per gli stipendi dei propri calciatori, considerando che i loro contratti potrebbero allungarsi visto che forse si giocherà anche a luglio. La prima a muoversi in Serie A in tal senso è stata la Juventus che ha deciso di congelare i compensi previsti per i prossimi mesi, assicurandosi un utile di circa 90 milioni di euro. I bianconeri infatti hanno il monte ingaggi più alto del campionato, pari a 137 milioni.

Le ipotesi per la Lazio

Nel caso della Lazio, Lotito non ha ancora preso una posizione a riguardo. Il Corriere dello Sport fa allora delle ipotesi. Se si decidesse di percorrere la stessa via della Juventus, i biancocelesti andrebbero a risparmiare circa 13 milioni di euro netti a fronte dei 40 totali di tutti gli ingaggi. Altra ipotesi possibile è quella operata in Spagna dal Barcellona, che ha proposto un taglio del 30% degli stipendi ai propri tesserati. In questo caso, seguendo tale modello, la Lazio risparmierebbe circa 12 milioni di euro. Semplici previsioni, in attesa dell’evolversi di una situazione tutt’altro che certa.

Giocatori in scadenza

Altra grana non da poco sono i contratti dei giocatori in scadenza che, di regola, termineranno il 30 giugno. Nel caso della Lazio parliamo di Cataldi, Parolo e Lulic, oltre al giovane Armini. La FIFA ci sta lavorando, ma ha già espresso la propria posizione: sarà ogni federazione a decidere come muoversi, con l’apertura ad un possibile prolungamento di tali contratti per concludere la stagione in corso.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati