Restiamo in contatto

NOTIZIE

Roma, oggi e domani targhe alterne: difficoltà per raggiungere l’Olimpico

COMUNE DI ROMA – Giovedì “stop” ai veicoli con targa dispari, disagi fino a venerdì…

Pubblicato

il

COMUNE DI ROMA – Roma città inquinata, con sempre più smog. L’allarme rimane alto, così il Campidoglio ha disposto il blocco della circolazione per motoveicoli e ciclomotori “euro 0” ed “euro 1” e per la terza volta il blocco delle targhe alterne previsto per le due giornate di giovedì 17 e venerdì 18 dicembre. Una notizia che riguarda da vicino i tifosi laziali che si recheranno all’Olimpico per assistere al match di Tim Cup contro l’Udinese.

L’obiettivo è sempre quello: provare ad abbassare le concentrazioni delle polveri sottili. Così viene spiegato in una nota ufficiale del Comune: “Visto il perdurare del superamento del limite degli agenti inquinanti al di sopra dei livelli di concentrazione stabiliti dalla normativa – riporta il Campidoglio – si è resa indispensabile l’applicazione della disciplina della circolazione veicolare a targhe alterne per i prossimi giovedì 17 dicembre (divieto dei veicoli con ultimo numero della targa dispari) e venerdì 18 dicembre (divieto veicoli con ultimo numero della targa pari)”. Il provvedimento è valido, come indicato nell’ordinanza, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30.

“Si rammenta, inoltre, che, a tutela della salute – come disposto dalla nuova delibera firmata dal Commissario Tronca – è permanente il divieto di circolazione degli autoveicoli che appartengono alle categorie Pre-Euro1 (cd Euro 0) a partire dal 15 dicembre, mentre per gli autoveicoli appartenenti alle categorie Euro1 benzina e diesel e Euro2 diesel è stato disposto il blocco dal 15 dicembre 2015 al 31 marzo 2016. Il divieto, in entrambi i casi, è in vigore dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali”.

G.M.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati