Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Atalanta, il nuovo millennio è a tinte biancocelesti: 10 vittorie in 14 partite! Attenzione ai rigori…

LAZIO ATALANTA STATISTICHE MILLENNIO – L’Atalanta è una squadra ostica da affrontare per qualsiasi avversario ma la Lazio sembra trovarsi a suo agio quando incontra gli orobici, almeno all’ ‘Olimpico’…

Pubblicato

il

LAZIO ATALANTA STATISTICHE MILLENNIO – L’Atalanta è una squadra ostica da affrontare per qualsiasi avversario ma la Lazio sembra trovarsi a suo agio quando incontra gli orobici, almeno all’ ‘Olimpico’. Dall’inizio del nuovo millennio le due compagini si sono affrontate 14 volte e i biancocelesti sono usciti vittoriosi in ben 10 occasioni! Due i pareggi, due le sconfitte, ma solo quattro sono i gol realizzati dai nerazzurri in questo lunghissimo arco temporale. L’anno scorso finì 2 a 1 per i ragazzi di Inzaghi, con Milinkovic ed Immobile che rimontarono l’iniziale vantaggio di Petagna: quest’oggi, però, la sfida si preannuncia molto più incerta, soprattutto perché le due squadre stanno attraversando un ottimo momento di forma.

GLI ULTIMI RISULTATI – Se andiamo a vedere gli ultimi risultati conseguiti, infatti, entrambe le squadre sono in serie positiva da otto partite: i biancocelesti vengono da 5 vittorie e 3 pareggi, mentre i nerazzurri da 6 successi e 2 pareggi. C’è, infine, un ulteriore dato statistico curioso: la Lazio è la formazione che in campionato ha fatto più gol su rigore (10) a pari merito col Sassuolo. Segue un gruppetto di quattro formazioni ad otto tra le quali troviamo proprio l’Atalanta. Ogni partita ha storia a se ma quel che è certo è che le difese dovranno fare molta attenzione: gli attaccanti sembrano bravi a procurarsi rigori.

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati