CALCIOMERCATO. La LAZIO chiama TOURE

Pubblicato 
mercoledì, 22/08/2012
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti

IL TEMPO – Il difensore del Manchester City piace ai biancocelesti e costa 4 milioni. Mancini non lo schiera più titolare. Lui vuole cambiare aria per giocare…

(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – (F. Perugia) – Difensore cercasi. Laterale, soprattutto, ma anche centrale. Il cerchio si stringe, la fine del mercato è vicina e domani c’è già il primo impegno ufficiale in Europa contro il Mura 05Petkovic ha bisogno di un rinforzo. Tare lavora. In Italia, ma anche oltreconfine. L’ultimo nome che gravita intorno alla campagna acquisti della Lazio è Kolo Touré. Ivoriano, classe 1981, è il difensore del Manchester City fratello del più noto centrocampista Yaya Touré, anche lui del City. Le ultime scelte del tecnicoMancini lo hanno messo da parte. Non gioca. E Kolo Touré, ha ancora voglia di scendere in campo e combattere. I media francesi sono convinti che la Laziostia lavorando con lo staff del difensore per cercare il modo di portarlo a Roma. Sarebbe quel centrale che il tecnico biancoceleste chiede a supporto del reparto arretrato. Non è da escludere che in una possibile trattativa sia inseritoDiakitè, che ha ormai incrinato i rapporti con la società. Il sitolalaziosiamonoi.it ha contattato il procuratore di TouréSaif Rubie, il quale ha spiegato che “al momento il giocatore è concentrato sul suo attuale club e sul disputare una buona stagione a Manchester. Certo che se dovesse arrivare un’offerta da un grande club come è la Lazio, la prenderebbe sicuramente in considerazione”. Nella lista dei possibili acquisti ci sono però anche altri nomi. C’è quello di Dennis Aogo, che potrebbe ricoprire il ruolo di esterno sinistro ideale in questa Lazio. Nonostante la chiusura del Genoa, per richiesta specifica del suo tecnico, non è ancora detta la parola fine sul futuro diGranqvistLotito continua a premere su Preziosi per effettuare uno scambio con Carrizo. E se Rolin è ormai un giocatore del Catania, una porticina è ancora aperta per Peluso e Xandao. Continua l’attesa per conoscere il futuro di Matuzalem che potrebbe partire e finire alla Samp, per aprire allo scambio con il centrocampista Peluso. Resta l’incognita Zarate. Il Galatasaray fa pressione, lui vorrebbe la Lazio. Ma Lotito ha bisogno di fare cassa, se vuole comprare.

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram