Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, Coronavirus: il piano in caso di un aumento di contagi

Pubblicato

il

lazionews.eu-lazio-stadio-olimpico-spalti-interni.

SERIE A CORONAVIRUS – Per un momento sembrava che la acque si fossero calmate e che il Coronavirus fosse solo un vecchio ricordo. Lo sport si stava riprendendo e tutto stava tornando alla normalità. Invece dopo solo tre giornate dall’inizio del campionato il Covid-19 ha già creato nuovi problemi. Dopo l’annullamento del match tra Genoa-Torino e il caso Juve-Napoli, di cui si è parlato in questi ultimi giorni il proseguimento della Serie A è a rischio. La Lega sta discutendo diverse soluzioni che possano far terminare il campionato con serenità, soddisfacendo così le società e i tifosi.

Il piano

Secondo il Corriere dello Sport, se si dovesse interrompere tutto alla fine del girone di andata, la Lega ha l’idea di far proseguire il campionato con una fase a orologio dove le squadre più vicine in classifica si affrontano tra di loro. Poi ci sarebbero i veri e propri play-off. Gli obiettivi sarebbero poi lo scudetto e quindi anche Champions, Europa League e salvezza. Niente è certo, ma questa è una delle idee che propone la Lega Serie A. Quella delle Final Eight potrebbe essere una delle soluzioni più efficaci. In ogni caso se la situazione Covid andasse a peggiorare, Gravina e Dal Pino dovranno iniziare a pensare ad una soluzione che non scontenti nessuno.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati