Restiamo in contatto

NOTIZIE

Torino Lazio: probabili formazioni e dove vedere il match

Pubblicato

il

lazionews-lazio-torino-probabili-formazioni-streaming

TORINO LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Il primo week-end di campionato è stato incredibile. Le emozioni non sono mancate. Soprattutto all’Olimpico, dove la Lazio di Maurizio Sarri ha regalato un giro gratis sull’ottovolante ai propri tifosi.

LEGGI ANCHE —> Tutto quello che c’è da sapere sulla prossima avversaria della Lazio: il Torino

Archiviata la vittoria sul Bologna, Immobile e compagni sono attesi ora dalla difficile trasferta di Torino. La Lazio, dopo aver conquistato i primi tre punti della stagione, proverà a confermarsi sul campo dei granata, anch’essi vincenti al debutto in campionato.

Torino Lazio, un salto tra i precedenti

La sfida tra Torino e Lazio affonda le radici nella storia, quando ancora la Serie A non era così denominata, ma si chiamava Divisione Nazionale. Il primo incontro tra le due squadre risale infatti al 27 novembre 1927 quando all’ombra della Mole i padroni di casa si imposero per 3-0. L’ultimo incontro, invece, è datato 23 settembre 2021 e riporta il risultato di 1-1. Nel mezzo, altre 70 battaglie, il cui bilancio è il seguente:

  • 72 incontri in Piemonte tra Torino e Lazio
  • 31 vittorie del Torino
  • 25 pareggi
  • 16 vittorie della Lazio
  • 112 sono le reti segnate dai granata
  • 83 sono le reti segnate dai biancocelesti

Juric contro Sarri: numeri e precedenti degli allenatori di Torino e Lazio

L’incontro di sabato 20 agosto 2022 è l’ottavo tra Maurizio Sarri e Ivan Juric.

Dopo i primi tre incontri sulle panchine di Napoli Genoa, il toscano e il croato si sono incontrati poi su quelle di Juventus ed Hellas Verona e infine di Lazio Torino. Questo il bilancio:

  • 3 vittorie di Sarri
  • 3 pareggio
  • 1 vittoria di Juric

Come arriva il Torino al match contro la Lazio

Una sola giornata all’attivo in Serie A, un dato che vale per tutte. Il Torino, nel primo match di campionato, ha portato a casa una vittoria per 1-2 sul campo del Monza, grazie alle reti di Miranchuk e Sanabria.

DataPartitaRisultato
13/08/2022MONZA – TORINO1-2

Come arriva la Lazio al match contro il Torino

Un solo match anche per la Lazio di Maurizio Sarri che, nella prima giornata di Serie A, ha vinto per 2-1 contro il Bologna, allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo l’autogol di De Silvestri, la squadra biancoceleste ha raddoppiato grazie al gol di Ciro Immobile.

GLI HIGHLIGHTS LAZIO BOLOGNA

DataPartitaRisultato
14/08/2022LAZIO – BOLOGNA2-1

Torino Lazio: infortuni, defezioni, squalifiche

La situazione in casa Lazio

Pedro ha ricominciato ad allenarsi con i compagni. Perciò la presenza dello spagnolo, quantomeno nella lista dei convocati, appare possibile. Qualora ciò accadesse, l’unico indisponibile in casa Lazio risponderebbe al nome di Luis Maximiano, espulso nella gara contro il Bologna e quindi squalificato.

La situazione in casa Torino

Più complicata, invece, la gestione assenza per Ivan Juric. Il tecnico del Torino, infatti, dovrà fare a meno di Zima, alle prese con una lussazione acromion claveare destra, Vojvoda, lesione di primo grado al retto femorale, e Miranchuk. Il fantasista russo, uscito malconcio dalla trasferta di Monza, ha rimediato una lesione muscolare alla coscia destra che lo terrà lontano dai campi fino ad almeno metà settembre.

Serie A, le probabili formazioni di Torino Lazio

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, R. Rodriguez; Singo, S. Ricci, Lukic, Ola Aina; Radonjic, Vlasic; Sanabria
Allenatore: Juric

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Allenatore: Sarri

Dove vedere Torino Lazio tv e streaming live

La 2ª giornata di Serie A TIM vedrà contrapposte Torino Lazio. La sfida tra le due compagini, in scena sabato 20 agosto alle ore 18.30, sarà trasmessa in co-diretta da Sky DAZN. Agli utenti basterà scaricare, invece, scaricare le app apposite per godere dell’incontro in streaming.

Daniele Izzo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati