Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. La Lazio “scarica” Acerbi e studia le alternative

LAZIO MERCATO ACERBI – Questo matrimonio non s’ha da fare. La Lazio e Francesco Acerbi sono sempre più distanti. Nonostante il difensore abbia disertato le visite mediche col Sassuolo, facendo palesemente capire di voler essere…

Pubblicato

il

LAZIO MERCATO ACERBI – Questo matrimonio non s’ha da fare. La Lazio e Francesco Acerbi sono sempre più distanti. Nonostante il difensore abbia disertato le visite mediche col Sassuolo, facendo palesemente capire di voler essere ceduto, il patron neroverde Squinzi non si lascia intimidire e continua a rifiutare le proposte dei biancocelesti. Il club emiliano chiede 12 milioni cash, senza bonus né contropartite e la Lazio sarebbe arrivata a 9 più 2 di bonus. Niente da fare, per il Sassuolo l’offerta non è convincente. Nel frattempo è uscito dalla trattativa Danilo Cataldi: Lotito lo aveva inserito nell’affare offrendo il suo cartellino più 6 milioni, per arrivare a 12. Per Squinzi, però, il giovane centrocampista italiano vale non più di 3 milioni. Tra i due presidenti non scorre buon sangue e questa è ormai diventata una questione di principio. Acerbi ha rinnovato col Sassuolo lo scorso anno, il suo contratto scade nel 2022, per cui gli emiliani non hanno necessità di abbassare le pretese. Squinzi ha deciso che il prezzo lo fa lui, così come Lotito vuole fare con i propri giocatori, quando bussano alla sua porta. Insomma, le possibilità che Acerbi si trasferisca nella Capitale sono ad oggi molto ridotte. Il ritiro estivo sta per cominciare e Simone Inzaghi – deluso da questa vicenda – vuole subito il sostituto di De Vrij.

LE ALTERNATIVE – La società capitolina, secondo il Corriere dello Sport, sta monitorando delle alternative al difensore del Sassuolo. In cima alla lista dei desideri c’è Caleta-Car, giovane difensore del Salisburgo. Per il croato c’è però molta concorrenza, soprattutto dalla Spagna, e sembra molto complicato vederlo in biancoceleste nella prossima stagione. Negli ultimi giorni è tornato in auge il nome di Badstuber, in scadenza con lo Stoccarda. E’ un giocatore esperto con una grande carriera alle spalle, si può prendere a zero, ma Tare sembra aver chiuso la porta ad una possibile trattativa. Inoltre, il tedesco starebbe cercando sistemazione in un club che giochi la prossima Champions. Un altro profilo che piace è quello di Laifis, ventiquattrenne cipriota dello Standard Liegi. Tare lo segue da tempo e il costo del suo cartellino si aggira sui 5 milioni. Un altro nome caldo è quello di Dedè, centrale trentenne in scadenza 2019 col Cruzeiro. In Argentina piace Marcos Senesi, ventunenne del San Lorenzo. Costa circa 7 milioni di euro ed è seguito da diverse squadre italiane.

 

S.D.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati