Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA. Inzaghi: “Contro il Milan gara tosta. Felipe e Nani? I tempi di recupero…”

LAZIO MILAN INZAGHI – Manca sempre meno al primo big match della stagione…

Pubblicato

il

Pubblicato il 09/09/2017 

LAZIO MILAN INZAGHI – Manca sempre meno al primo big match della stagione: la Lazio domenica all’Olimpico affronta il Milan dell’ex capitano Biglia. I biancocelesti cercano il riscatto dopo la brutta prestazione casalinga dell’esordio (0-0 contro la Spal), i rossoneri invece sono a caccia della terza vittoria consecutiva. Oggi, intanto, mister Inzaghi presenta il match dalla sala stampa di Formello: appuntamento alle 14.00.

SULLE PAROLE DI MONTELLA – “Me l’hanno detto. A parte questo con Vincenzo c’è un buon rapporto, ci conoscevamo prima, siamo stati in Nazionale insime da giocatori. Ora ci siamo rincontrati e ha detto parole giuste che mi aveva già ribadito personalmente, sono in credito con lui: avevamo fatto ottime gare sia con la Sampdoria che con il Genoa a parer mio.

MILAN – “Incontreremo una squadra costruita per vincere, hanno investito tantissimo, hanno comprato ottimi giocatori. Sicuramente sarà una partita importante per noi, abbiamo defezioni importanti, avrei voluto fare questa partita con tutti a disposizione, non è possibile. In questi giorni ci siamo preparati nel migliore dei modi, ho visto i ragazzi bene. Penso sia la squadra italiana che si è mossa meglio sul mercato. Stanno andando bene e stanno vincendo, hanno fatto 4 partite per qualificarsi in Europa League, squadra di grandissima individualità”

LAZIO PIU’ SQUADRA – “Lo dirà il campo, il Milan è partito molto bene, ha subito solo un gol domenica col Cagliari, sembra che la squadra anche grazie a Montella abbia già un’identità, sanno cosa fare. Noi è da tanto che lavoriamo assieme, abbiamo mantenuto il nostro organico e dovremo fare una gara sopra le righe”.

BASTOS SU SUSO – “Una possibilità, in questo momento avendo una partita a settimana hanno giocato Wallace De Vrij e Radu, ho Bastos in grande crescita e giocherà sicuramente in una di queste partite. Il quinto difensore è Luis Felipe, che si sta impegnando tanto e sta cercando di capire i nostri autonomismi”.

FELIPE ANDERSON – “Ha un problemino importante che sta cercando di risolvere con i nostri fisioterapisti e dottori. E’ un problema che vogliamo risolvere al meglio, non è da sottovalutare e avremo bisogno di tutto settembre per vederlo in campo”.

MERCATO – “La squadra mi è stata messa a disposizione. Ora tocca a me e al mio staff farla rendere al massimo, come abbiamo fatto lo scorso anno. Sui due ragazzi portoghesi è stata un’intuizione della società, non li conoscevo e li sto valutando. Sono giovani e hanno bisogno di un ambientamento buono, quando saranno pronti anche loro avranno una chance. Keita è stato sostituito e sarà compito mio far inserire Nani. Sul difensore avevamo puntato su un elemento, ma le ultime ore di mercato c’è stato un dietrofront, non siamo riusciti a sostituirli, abbiamo 22-24 partite fino a Natale, dobbiamo andare avanti con i nostri cinque difensori, in cui includo Luis Felipe, anche lui entrerà nel nostro turn over. Se siamo più forti dello scorso anno dovrà dirlo il campo”.

NANI – “Grandissimo giocatore, è arrivato con un problema abbastanza importante al collaterale, sta lavorando due volte al giorno, fa ancora fatica a calciare il pallone. In quindici-venti giorni potremo averlo a disposizione”.

BIGLIA – “Senz’altro a Lucas posso solo augurare il meglio, con me è stato straordinario, si è sempre messo a disposizione, a volte per la sua generosità voleva giocare a tutti i costi. Con me si è sempre comportato in un modo splendido. Domani sarà un osservato speciale perché lo considero nel ruolo il top in Europa. Da Lunedì gli augurerò il meglio per tutto”.

MILINKOVIC – “Deve lavorare su se stesso, devo continuare a migliorarsi perché il calcio non ti aspetta, deve continuare a crescere come ha fatto lo scorso anno. Per noi sarà complicato perché avremo tantissime partite, è uno dei nostri giocatori più importanti che abbiamo in rosa”

IMMOBILE – “E’ partito nel migliore dei modi, è un ragazzo positivo, al di là dei gol e delle prestazioni è un giocatore importante”.

BORINI – “Mi è sempre piaciuto, è sempre piaciuto anche a Tare, sembrava che potesse venire, poi si è inserito il Milan e per budget e ingaggi i rossoneri l’hanno spuntata”

OBIETTIVI – “QUest’anno a differenza dello scorso anno le nostre competitor si sono rafforzate in un modo incredibili, le due milanesi sono cresciute con l’Inter che non avrà le coppe. Al di là di quello sarà compito nostro cercare di rimanere nei piani alti della classifica. Quest’anno non avremo il tempo di preparare le partite come lo scorso anno”.

EUROPA LEAGUE – “Volevamo tornare in Europa, ce l’abbiamo messa tutta per raggiungere questo obiettivo. Sappiamo che non sarà semplice, però è stimolante. Io e il mio staff siamo carichi al punto giusto e faremo in modo che la squadra ci segua come ci ha sempre seguito”

LEIVA – “Si è inserito alla grandissima, dopo dieci giorni di inserimento chiamava già i compagni per nome. Al di là del farsi apprezzare in campo è un vero leader e trascinatore”.

LUKAKU – “Un giocatore importante che doveva risolvere e sta risolvendo il problema dello scorso anno a Firenze, quest’anno non ha potuto fare il ritiro. E’ entrato in Supercoppa ed è stato decisivo ma poi sentiva problemi di compensazione con l’altra gamba e ha dovuto rallentare il suo inserimento. Ora si sta allenando nel migliore dei modi, ora abbiamo tante partite, al momento è un giocatore importante per mezz’ora, ora dovrà aumentare il suo minutaggio”.

LAZIO-MILAN – “Faremo entrambi la nostra partita, loro hanno giocatori importanti come Bonucci, Biglia”.

MODULO – “Al di là dei moduli, l’anno scorso ricordo partite con il 3-5-2 con Palermo e Sampdoria chiuse al primo tempo, ma al di là dei moduli conta l’interpretazione. So che ho giocatori maturi che se eventualmente in corsa decido di cambiare modulo, non ci saranno problemi”

TRIDENTE – “Non penso che sia un problema, con Keita Immobile Felipe anche lo scorso anno hanno giocato insieme. A volte ho optato anche per le sostituzioni, che sono imporanti, di partita in partita sceglierò nel migliore dei modi”.

TURN OVER – “Adesso comincerà per noi un ciclo importantissimo, sappiamo che abbiamo delle carenze in attacco perché mancano Felipe e Nani, andremo a fare tutte queste partite ravvicinate, sicuramente cambierò, è molto dispendioso con tre partite a settimana è difficile mantenere la stessa intensità”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati