Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

AVVERSARIA, Fiorentina all’Olimpico con due assenze importanti ma con un Ribery in più

Pubblicato

il

AVVERSARIA FIORENTINA – La Serie A è tornata. Dopo la trasferta di Bergamo, la Lazio scenderà in campo sabato alle 21:45 contro la Fiorentina allo stadio Olimpico di Roma. I toscani si presentano nella capitale dopo il pareggio per 1-1 di lunedì sera contro il Brescia. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio il prossimo avversario biancoceleste.

Avversaria, il cammino dei viola in questo campionato

Dopo la salvezza raggiunta all’ultimo respiro nel finale della scorsa stagione, la Fiorentina quest’anno è ripartita con la guida di Montella. L’allenatore campano però dopo un avvio difficile è stato esonerato durante la pausa natalizia, il 28 dicembre. Al suo posto è subentrato Giuseppe Iachini che ha provato a risollevare le sorti della viola, collezionando in 10 partite: 3 vittorie 5 pareggi e 2 sconfitte. Il club toscano si trova attualmente a 31 punti, a +6 dal Lecce che occupa la terzultima posizione.

Fiorentina-Brescia: un pari alla ripresa

Dopo i tre mesi di stop per l’emergenza Coronavirus, la Fiorentina è tornata in campo lunedì sera nell’anticipo contro il Brescia. Il match del Franchi è terminato sul punteggio di 1-1. I viola sono andati inizialmente in svantaggio a causa della rete di Donnarumma su rigore, per poi riagguantare il risultato grazie al capitano German Pezzella. In compenso però la gara contro i lombardi ha visto il club gigliato ritrovare in campo dal primo minuto Franck Ribery.

Fiorentina con due assenze importanti per squalifica

Il rientro in campo di Ribery è stato accompagnato però da due notizie negative per la Fiorentina. Nel match contro il Brescia infatti, Martin Caceres è stato espulso e Federico Chiesa, diffidato, ha subito l’ammonizione. Entrambi quindi salteranno la trasferta dell’Olimpico, così come mister Iachini che è stato allontanato dal campo anch’egli nella gara di lunedì.

La probabile formazione

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Igor; Dalbert, Castrovilli, Pulgar, Duncan, Lirola; Vlahovic, Ribery. 

Paolo Miani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati