Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITA’ Una Lazio a ritmo di Samba: Leiva e Luiz Felipe, al Bologna il primo gol in Serie A

Pubblicato

il

lazionews-lazio-bologna-luiz-felipe-radu

Pubblicato il 26/02

NUMERI CURIOSITA’ LAZIO BOLOGNA LEIVA LUIZ FELIPE – Il prossimo turno di Serie A potrebbe rappresentare uno snodo fondamentale del campionato. La Lazio, sabato 29 febbraio alle ore 15:00, ospita il Bologna, mentre domenica sera avrà luogo lo scontro diretto tra Juventus e Inter. Lo stadio Olimpico è pronto a riempirsi, la partita nonostante l’emergenza Coronavirus si giocherà a porte aperte, ma in campo servirà la miglior prestazione per battere la formazione di Sinisa Mihajlovic, attualmente decima in classifica.

Lazio, contro il Bologna a ritmo di Samba

Simone Inzaghi dovrà far fronte ad alcuni problemi di formazione, ma potrà contare sul rientro in difesa di Luiz Felipe. Il brasiliano, squalificato contro il Genoa, viaggia verso una maglia da titolare. Il difensore, d’altronde, così come il connazionale Leiva, vanta dei numeri da record contro il Bologna. I rossoblu sono l’unica squadra in Serie A contro cui ha siglato sia un gol che un assist in carriera. Luiz Felipe, nei 4 precedenti, non ha mai perso: 1 vittoria e 3 pareggi il suo score. E proprio il 26 dicembre 2018, in un Bologna-Lazio 0-2, il brasiliano ha realizzato la sua prima rete in Serie A. In quella partita, poi, arrivò anche l’assist per il gol della sicurezza di Senad Lulic.

Da Luiz Felipe a Leiva: comandano i brasiliani

Non solo Luiz Felipe. Anche Lucas Leiva vanta numeri da record contro il Bologna. Il mediano, nei precedenti 5 incontri, ha uno score di 2 vittorie e 3 pareggi. Così come il suo compagno, anche Leiva, in Serie A, ha siglato un gol e un assist solo contro l’undici di Sinisa Mihajlovic. La prima rete nel massimo campionato italiano l’ha realizzata proprio ai rossoblu: Lazio-Bologna 1-1, 18 marzo 2018. L’assist, invece, è arrivato la scorsa stagione, nel pirotecnico 3-3 maturato all’Olimpico a fine campionato. Perni fondamentali della Lazio di Simone Inzaghi, Leiva e Luiz Felipe condividono questa curiosa statistica contro il Bologna. Entrambi hanno segnato il loro primo gol in Serie A ai rossoblu. Nella Lazio dei record, anche i due brasiliani si vogliono prendere la scena, in una partita da vivere a ritmo di Samba.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati