Restiamo in contatto

NEWS DELLA GIORNATA

LOTITO: “PETKOVIC mai in discussione. Rinnovo HERNANES? A breve lo chiamo”. Il Profeta: “Penso solo alla LAZIO”. Infortunio meno grave del previsto per KLOSE

NEWS DELLA GIORNATA – Tutto il mondo del calcio, non solo quello biancoceleste, ricorda GABRIELE SANDRI nell’anniversario della sua scomparsa…

Pubblicato

il

Collage LOTITO PETKOVIC HERNANES KLOSE

LOTITO SHOW AL CONVEGNO USSI
È show: il Presidente della LAZIO Claudio LOTITO è intervenuto stamane al convegno USSI (CLICCA QUI PER LA CRONACA DELL’EVENTO) sulla libertà di stampa e al termine della manifestazione ha regalato uno dei suoi classici “acuti” verbali affrontando molti argomenti, in primis il mercato: «Se chiamo HERNANES? Certo, prima della fine della stagione. Abbiamo un appuntamento quanto prima per risolvere questa situazione. Fiducioso? Io sono abituato a misurarmi con i fatti e con le situazioni. A differenza vostra (rivolgendosi ai cronisti, ndr) non mi fascio la testa prima di essermela rotta. KEITA’ bravo? L’ho fatto giocare in Primavera, l’ho messo in Prima squadra e allora che ce l’ho messo a fa? Petkovic resta? La società non ha mai detto che era in procinto di essere esonerato. Le risulta che la società ha parlato di esonero? Se n’è parlato molto? Chi è stato? Lei ne parla. Lei rappresenta l’interesse suo, io rappresento il mio interesse. Allo stato attuale non in discussione». (CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI LOTITO). E dal BRASILE è arrivata, indirettamente, la risposta del Profeta: «Futuro? Penso solo agli obiettivi della LAZIO. Se mi hanno cercato altre squadre? Solo speculazioni». Dal ritiro della nazionale parla anche il Tata GONZALEZ che rassicura i tifosi della Celeste: «Fisicamente sto bene, ultimamente ho giocato di più con la Lazio».

L’INFORTUNIO DI KLOSE
L’infortunio di Miroslav KLOSE tiene in ansia la LAZIO: il tedesco si è infortunato  nella trasferta contro il PARMA e all’uscita dallo stadio aveva l’arto immobilizzato (CLICCA QUI PER IL VIDEO). In realtà l’allarme, almeno per quanto riguarda la presenza del bomber contro la SAMPDORIA,  sembra essere in parte rientrato e Petkovic spera di poterlo avere a disposizione tra 15 giorni. Intanto domani alle 15 i biancocelesti si ritroveranno a Formello per iniziare a preparare la partita contro la Sampdoria, che potrebbe cambiare allenatore, che dovrà fare a meno di Eder squalificato dal giudice sportivo. Rimane, seppur un po’ più saldo sulla sua panchina, Vladimir PETKOVIC, ma MANGIA rimane in corsa per una sua eventuale successione. Il suo vice storico è stato chiaro: «MANGIA non vede l’ora di tornare ad allenare, ma al momento non ha ricevuto nessuna offerta concreta». L’altra alternativa, SINISA MIHAJLOVIC, si nasconde:Sampdoria e Lazio? Non è corretto parlarne perche’ io sono ancora il ct della nazionale serba ed entrambe le squadre hanno un loro allenatore”. 

CIAO GABBO 
Oggi ricorre il sesto anniversario dalla scomparsa di Gabriele SANDRI . Il ricordo di “Gabbo” rimane forte perché è nel cuore di tutti i tifosi non solo di quelli biancocelesti. Il padre lo ha ricordato così: «La solidarietà di questi ragazzi è di gran lunga superiore a quella di tante persone ingessate, che in quei giorni bui cercavano di emettere sentenze e dire menzogne. Infatti voglio ringraziare tutti i tifosi del mondo che hanno fatto in modo che Gabriele diventasse un simbolo. Gabriele non sarà mai dimenticato, e questo per me è molto importante per andare avanti in questo dolore, visto che la sua mancanza è tangibile in ogni momento della giornata nonostante siano passati sei anni». Il fratello CRISTIANO ha aggiunto : «Andare sotto la Nord con l’immagine di ‘Gabbo’ durante il derby fu indescrivibile». Anche la redazione di LAZIONEWS.EU lo vuole ricordare con un semplice “CIAO GABBO”.

Carmine Errico
TWITTER: @carmineerrico

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati