CALCIOMERCATO

Calciomercato, la Lazio valuta con attenzione la pista Jovetic

- Advertisement -
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO JOVETIC – L’indiscrezione secondo cui Stevan Jovetic sarebbe stato proposto alla Lazio l’avevamo già riferita ieri. Quest’oggi il Corriere dello Sport riprende la voce di mercato entrando nel dettaglio del possibile affare. L’ex Fiorentina si svincola a parametro zero dal Monaco tra 15 giorni, e sarebbe felice di rimettersi in gioco in Italia, in quel campionato che lo lanciò nell’elite del grande calcio. Il talento del montenegrino non si discute, le sue motivazioni nemmeno, ma nelle ultime ore si è aperta una riflessione tra la dirigenza biancoceleste sull’opportunità di acquistare un giocatore tormentato da guai fisici. E sul quale andebbe fatto anche un discorso di adattabilità tattica.

Calciomercato Lazio, Jovetic piace ma…

Il quotidiano romano pone l’accento sulla continuità fisica dell’ex Manchester City. Jovetic viene dalla rottura del legamento crociato nel 2019 e quest’anno ha totalizzato solo 6 presenze da titolare in Ligue 1. Ammontano comunque a sei le marcature in 23 presenze totali. La querelledi natura tattica dipende molto dallo schema che deciderà di adottare Sarri. Il montenegrino negli ultimi anni ha giocato da falso nueve nel 4-2-3-1 o da seconda punta nel 4-4-2. Potrebbe non essere così automatico schierarlo da esterno sinistro a piede invertito nel 4-3-3. Ruolo ricoperto da Jovetic anni fa, in ogni caso. Se il Comandante dovesse adottare invece il 4-3-1-2, è presumibile che dietro le punte possa giostrare, nella posizione assolutamente a lui congeniale, Luis Alberto. Difficile che Jovetic venga a fare l’alternatva allo spagnolo, insomma.

- Advertisement -© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Latest Posts

APPROFONDIMENTI