Lazio, l'asta benefica a favore del progetto 'Un calcio all'esclusione'

Pubblicato 
sabato, 04/12/2021
Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO COMUNICATO UFFICIALE - Lazio e 'Lazio Museum' nuovamente insieme. Il motivo? Un'iniziativa benefica a favore della Diocesi di Roma per favorire l'inclusione dei Rom e delle persone più fragili. Il tutto si svolgerà attraverso un'asta benefica con in palio i palloni autografati dai giocatori lo scorso 20 novembre 2021 in occasione di Lazio - Juventus.

Il comunicato della Lazio

"La S.S. Lazio e L’Associazione Onlus “Lazio Museum” si mobilitano nuovamente e scendono in “campo” questa volta a favore dalla Diocesi di Roma per favorire l’inclusione dei Rom e delle persone più fragili, attraverso un’asta benefica. In occasione della gara della gara Lazio-Juventus del 20 novembre scorso, è stato fatto autografare ai calciatori bianconeri uno dei palloni ufficiali della Juventus.

Un importante gesto di solidarietà e fratellanza che ha unito i due club, verso chi è meno fortunato. L’Associazione Onlus “Lazio Museum” pertanto, ha attivato da alcuni giorni la raccolta fondi, attraverso la piattaforma Ebay. L’intero ricavato verrà destinato al progetto: “Un calcio all’esclusione”. Lo sport come motore di inclusione sociale nel periodo del post Covid.

L'obiettivo del progetto “Un calcio all’esclusione” è quello di offrire a bambine e bambini soggetti ad esclusione sociale e discriminazione, segnati dalle conseguenze della crisi pandemica e residenti nella periferia estrema della città di Roma la possibilità di accedere e praticare l’attività sportiva come contributo fondamentale nella lotta alla povertà educativa servendosi del calcio come strumento di cambiamento sociale e dei benefici psicofisici e relazionali che derivano dalla sua pratica".

LEGGI ANCHE ---> Sampdoria - Lazio, le probabili formazioni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram