Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

FIGC, aggiornato il protocollo: l’ok ai test rapidi e quarantena ridotta

Pubblicato

il

lazionews-lazio-coronavirus

FIGC PROTOCOLLO CORONAVIRUS – Nonostante i contagi in aumento, la Serie A prosegue per la sua strada anche se con qualche positivo di troppo. Per migliorare i dati e diminuire i positivi di Coronavirus, la FIGC ha deciso di introdurre nuove regole. Ha aggiornato i protocolli per gli allenamenti e le gare per le squadre di calcio professionistiche, la Serie A femminile e gli arbitri per la stagione 2020/2021.

Nuovo protocollo

Come riporta il Corriere dello Sport due sono le novità. Prima di tutto ci sarà la possibilità di effettuare i test diagnostici di routine previsti 48 ore prima della gara e quelli necessari il giorno della gara anche attraverso test rapidi di tipo antigenico e non solo con test molecolari. Come prevede la Circolare 29 settembre 2020 del Ministero della Salute riguardo l’uso dei test antigenici rapidi per la diagnosi da infezione da SARS-CoV-2 e al DPCM attualmente in vigore per contenere l’emergenza Covid-19. La seconda novità riguarda i giorni di isolamento: ridotta la quarantena da 14 a 10 giorni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati