Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Serie A, i medici all’unisono: “Niente allenamenti sino a netto miglioramento dell’emergenza”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-inzaghi-simone-paideia

CORONAVIRUS SERIE A MEDICI – Il mondo dello sport si è completamente fermato per cercare di sconfiggere definitivamente il Coronavirus. Una misura tosta, applicata con più o meno sofferenze da tutti i Paesi europei. Le società sportive, però, si interrogano anche su un’altra questione, ovvero se sia opportuno o meno far riprendere gli allenamenti. La Lazio, nello specifico, resterà fuori da Formello per tutta la prossima settimana. Ma quando ricominciare?

Il parere dei medici

I medici della Serie A, attraverso una nota ufficiale hanno ribadito il loro pensiero. In considerazione della grave evoluzione dell’infezione Covid 19 nel mondo, vista l’emergente diffusione dei contagi anche all’interno del calcio e del personale sanitario a esso dedicato e del progressivo aggravamento della situazione che sta coinvolgendo il Sistema sanitario nazionale, i medici della Serie A esprimono forte preoccupazione circa la tutela della salute dei propri tesserati qualora venissero ripresi a breve gli allenamenti e promosse altre attività di aggregazione. Pertanto, in modo unanime, i medici consigliano di non riprendere l’attività fino a netto miglioramento dell’emergenza Covid 19”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati