Restiamo in contatto

EURO 2020

MOVIOLA | L’analisi di Belgio-Italia

Pubblicato

il

MOVIOLA BELGIO ITALIA – Quarto di finale di Euro2020. L’Italia di Roberto Mancini ha affrontato il Belgio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Ad arbitrare il match è stato Slavko Vincic (SLO). La gara si è conclusa sul risultato di 1-2. Così facendo gli azzurri hanno conquistato il pass per la semifinale in programma martedì 6 luglio contro la Spagna.

La moviola di Belgio-Italia

13′ GOL ANNULLATO – Bonucci insacca il pallone siglando la rete del vantaggio. Il check del VAR però annulla il goal per fuorigioco del difensore juventino.

20′ AMMONITO VERRATTI – Marco Verratti su ripartenza del Belgio ferma fallosamente Tielemans. L’arbitro ammonisce il giocatore azzurro.

31′ GOL BARELLA – Vantaggio dell’Italia con Nicolò Barella!!!

45+1′ RIGORE BELGIO – Spinta di Di Lorenzo su Doku, l’arbitro assegna rigore. Il Var conferma la scelta dell’arbitro Vincic: rigore per il Belgio messo a segno da Lukaku.

57′ – Fallo su Jorginho in area. Il giocatore del Chelsea protesta contro l’arbitro che non assegna rigore. Il contatto c’è ma Vincic lascia proseguire.

90′ AMMONITO BERARDI – Su calcio di punizione di De Bruyne, Berardi si è avvicinato troppo al giocatore del Belgio deviando il tiro del belga. Vincic ammonisce l’attaccante del Sassuolo.

90+1′ – Fallo di Witsel su Donnarumma dopo un calcio di punizione di De Bruyne. L’arbitro, giustamente, ferma il gioco e fischia punizione a favore dell’Italia.

90+6′ – Termina 2 a 1 per l’Italia il match contro il Belgio. Gli azzurri conquistato la semifinale di Euro 2020.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati