Arrivabene: "I campionati vanno vinti, ma l'obiettivo è raggiunto"

Pubblicato 
lunedì, 16/05/2022
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

JUVENTUS LAZIO INTERVISTA ARRIVABENE- Manca poco all'inizio di Juventus-Lazio. Nel prepartita ha parlato Maurizio Arrivabene, Amministratore Delegato dei Bianconeri. Ecco le sue parole.

Juventus, intervista Arrivabene: sulla stagione

"Lo scorso anno fu quarto posto all'ultima giornata. Quest'anno, durante una ricostruzione, l'obiettivo era di arrivare in Champions League. C'è rammarico per non aver vinto qualcosa? Certo, ci mancherebbe altro: partite e campionati vanno vinti. Ci troviamo però di fronte a un cambio generazionale (complimenti a Chiellini per i 17 anni), alla Juventus la vittoria è l'unica cosa che conta, ma l'obiettivo era la qualificazione alla Champions ed è stato raggiunto".

Su Pogba

"Pogba? E' un giocatore del Manchester United; detto questo i suoi sono i procuratori anche di Kean e di Pellegrini, ci si incontra normalmente. Pogba non era per niente l'oggetto dell'incontro di oggi. Per correttezza, se volessimo parlare con lui dovremmo parlare prima con lo United. E' un gentlemen's agreement tra squadre. Sono comunque d'accordo sulla necessità di rinforzare il centrocampo, anche se bisogna sempre cercare un equilibrio tra centrocampo e attacco.

Sul progetto Juve

"La disponibilità è legata alla sostenibilità, gli investimenti devono essere sostenibili. La squadra sarà costruita sulla sostenibilità e su un giusto bilanciamento tra giocatori di esperienza e giovani".

Sugli italiani alla Juve

"L'introduzione di Miretti è un segnale verso la valorizzazione di giovani, se italiani ancora meglio. Riguardo l'italianità dei giocatori, bisogna valutare il livello a cui aspiriamo: bisogna considerare i valori in campo e gli obiettivi che abbiamo".

Sulla squadra femminile

"Complimenti alla squadre femminile, sta facendo cose importanti: quinto scudetto consecutivo e benissimo in Champions. A loro va la nostra gratitudine, bisogna continuare a investire sul calcio femminile, darà ottime soddisfazioni".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram