Restiamo in contatto

INTERVISTE

Di Canio: “Il derby si estrapola da ogni contesto”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-di-canio-paolo

DI CANIO LAZIO ROMA – Intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Club, l’ex idolo dei tifosi biancocelesti, Paolo Di Canio, si è soffermato sulla pesante sconfitta della Lazio nel derby contro la Roma.

Di Canio sul derby vinto dalla Roma

“Il derby si estrapola da ogni contesto. La Roma veniva da tre partite inguardabili, le due col Vitesse e quella con l’Udinese, ma oggi fa storia a sè. L’ha preparata bene, ha tolto un giocatore che deve diventare un crack ma gioca spesso da solo, ha messo due trequarti che sono giocatori di qualità. La partita può cambiare con un gol da calcio d’angolo, traversa, coscia, gol. E la cambia di tanto, soprattutto per una squadra che si basa su conservare per ripartire. Ti dico la verità però, una squadra è arrivata con una fame per rimettere in piedi la stagione, l’altra era arrivata con più identità, con centrocampisti che giocano con tocchi di qualità li hanno mangiati. L’immagine è Zalewski, il ragazzino che si è bevuto Felipe Anderson”.

Gli errori della Lazio e i suoi giocatori secondo Di Canio

“Tra questi giocatori non c’è un virile, c’è Pedrito, Felipe Anderson, Luis Alberto, Milinkovic. Non c’è nessuno, per una rissa vado da solo così muoio da eroe, se no sembra anche che ti sei portato gli amici. Acerbi a due fa una fatica, dai sottopassaggi già boccheggia. Sta giocando in un ambiente per lui nn facile. Dopo lo screzio con i tifosi non ha vita facile. Era un idolo, adesso è al centro della contestazione”.

LEGGI ANCHE —->Abraham travolge la Lazio: il derby è giallorosso

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati