MOVIOLA LAZIO MIDTJYLLAND - Dopo la vittoria in campionato con l'Atalanta, la Lazio torna in campo contro il Midtjylland. Il match è valido per il quinto turno di Europa League. Ad arbitrare l'incontro è stato designato Daniel Stefanski. Al Var, invece, c'è Tomasz Kwiatkowski. Di seguito l’analisi degli episodi arbitrali della gara.
LEGGI ANCHE: Lazio-Midtjylland: la cronaca e il tabellino del match
LEGGI ANCHE: Calendario Lazio 2022-2023
La moviola di Lazio Midtjylland
Primo tempo
1' - L'arbitro Stefanski ha fischiato l'inizio di Lazio - Midtjylland! E' iniziata la quinta giornata di Europa League.
8' - GOL DEL MIDTJYLLAND! Tutto regolare: è bravo Isaksen a raccogliere un pallone al limite dell'area e a depositarlo alle spalle di Provedel.
15' - Giallo per Romagnoli. Il primo cartellino è per il centrale della Lazio, autore di un fallo su Isaksen poco oltre il centrocampo.
35' - GOL DELLA LAZIO! Nulla da controllare anche in questo caso. Bella trama della Lazio, con Zaccagni e Felipe Anderson abili a liberare Milinkovic-Savic. Il serbo, dal limite, mette la palla in buca d'angolo.
41' - Primo cartellino anche per un giocatore del Midtjylland: è per Andersson, autore di un fallo su una ripartenza di Zaccagni.
45' - La sestina arbitrale concede due minuti di recupero.
45'+2 - Duplice fischio di Stefanski. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Secondo tempo
46' - Via al secondo tempo di Lazio - Midtjylland: Stefanski ha riaperto la sfida.
57' - GOL DELLA LAZIO! Pedro, appena entrato, deposita in rete il gol del vantaggio. Nulla da rivedere al VAR, è tutto regolare.
68' - Ammonito Gila per proteste. Lo spagnolo ha esagerato con le ragioni dopo un fallo fischiato a Zaccagni.
80' - GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Fuorigioco millimetrico di Pedro, che aveva portato la gara sul 3-1: gol giustamente annullato dalla sestina arbitrale.
88' - Una situazione particolare porta al giallo di Vecino. L'uruguagio pronto a tirare in porta viene anticipato e trova il contatto con l'avversario: ammonito per eccessiva irruenza. Decisione discutibile.
89' - Finale pieno di interventi per il direttore di gara: ammonito anche Juninho, autore di un fallo su Casale.
90' - La sestina arbitrale ha decretato sei minuti di recupero.
90'+4 - Altro giallo in casa Midtjylland. A finire sul taccuino dei cattivi stavolta è il capitano dei danesi Sviatchenko.
90'+6 - Triplice fischio di Stefanski! La Lazio batte il Midtjylland 2-1 e vola in testa al girone di Europa League.