Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

Ufficiale, Buffon è il nuovo capo delegazione della Nazionale

Pubblicato

il

NAZIONALE BUFFON UFFICIALE – Gianluigi Buffon è ufficialmente il nuovo capo delegazione della Nazionale italiana. Come confermato da un comunicato ufficiale della FIGC, l’ex portiere di Juventus, Parma e PSG intraprende questo percorso in Federazione poco dopo aver annunciato il ritiro dall’attività agonistica.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Lazio, fissate le visite mediche per Isaksen

Ufficiale, Buffon torna in Nazionale: “Ho ancora voglia di sognare”

Queste le parole di Gianluigi Buffon: “Torno in Nazionale perché quel bambino che trent’anni fa varcava per la prima volta il cancello di Coverciano ha ancora voglia di sognare e di vivere questo sogno insieme ai tifosi italiani”.

Sulla scelta di ripartire dalla Nazionale

“Fin dal primo contatto di questi ultimi giorni con il Presidente Gravina e poi con Mauro Vladovich avevo già deciso di dire di sì, ma abbiamo dovuto verificare alcuni aspetti tecnici; la Nazionale viene prima di tutto e niente mi avrebbe impedito di tornare a casa. Mi metterò subito a disposizione di Roberto Mancini e del gruppo, entrando in punta di piedi. Ho sempre pensato che in Nazionale non contano le medaglie che hai sul petto, ma l’impegno, il sacrificio e la disponibilità verso i compagni e lo staff che sei disposto a mettere”.

Gravina: “Buffon torna a casa, è un grande giorno per la Nazionale italiana”

Queste le dichiarazioni rilasciate a tal riguardo dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “È un grande giorno per la Nazionale italiana, perché Gigi torna a casa. Buffon è un’icona del nostro calcio e una persona speciale. La sua passione, il suo carisma e la sua professionalità saranno determinanti per scrivere una nuova pagina entusiasmante di questo straordinario racconto d’amore che è la maglia Azzurra. Sono personalmente molto soddisfatto perché riportarlo nel Club Italia, coinvolgerlo nel nostro progetto, era un mio obiettivo da diverso tempo. In lui vedo le qualità di un dirigente di alto profilo e in FIGC può iniziare il secondo tempo della sua vita nel mondo del calcio. L’augurio che gli rivolgo è di viverlo con le stesse soddisfazioni che hanno costellato la sua carriera da calciatore”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati