Restiamo in contatto

NOTIZIE

Da Jony ad un inedito Acerbi: tutte le soluzioni di Inzaghi per sostituire Lulic

Pubblicato

il

lazionews-lazio-rennes-jony

JONY LAZIO – La Lazio dovrà fare a meno del suo capitano ancora per un po’ di tempo. Se, come ipotizzato nei giorni scorsi, la Serie A dovesse riprendere a metà giugno, Senad Lulic potrebbe saltare almeno sei partite prima di tornare a disposizione. Un problema non da poco per Simone Inzaghi, visto il ruolo tattico fondamentale dei quinti nel suo sistema di gioco. La forza dei biancocelesti, però, è proprio la duttilità dei suoi giocatori e il mister ha a disposizione diverse soluzioni per rimpiazzare il bosniaco.

Da Jony a Acerbi: chi sostituirà Lulic?

La soluzione più ovvia porta al nome di Jony, sua alternativa naturale. Lo spagnolo, dopo un girone di andata passato a studiare il calcio italiano e il gioco laziale, si è conquistato il suo spazio. Un errore grave nel match di San Siro contro l’Inter, ma nel 2020 ha lasciato il segno (a febbraio 4 vittorie su 4 per la Lazio con Jony titolare). Le alternative, come riporta il Corriere dello Sport, portano ai nomi di Marusic e Patric. Il montenegrino garantisce più fisicità ed è stato già impiegato da Inzaghi sull’out mancino. La Lazio proverà poi a portare in condizione Jordan Lukaku, ma se non dovesse riuscirci l’ultimo jolly da giocare sarebbe quello di Francesco Acerbi. Il Leone laziale è stato già impiegato come quinto dal mister in alcuni test ad Auronzo. Una mossa azzardata, che priverebbe la Lazio del suo leader difensivo. Ma comunque un’ipotesi non da scartare, all’occorrenza.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati