Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

FOCUS Parma, inizio di stagione da dimenticare. E gli infortuni…

Pubblicato

il

lazionews-parma-gervinho

FOCUS AVVERSARIA PARMA – La Lazio domina e vince il derby della Capitale con un secco 3 a 0. I ragazzi di Simone Inzaghi raggiungono così la terza vittoria consecutiva e tornano ufficialmente in corsa per un posto in Champions League. Adesso è giusto lasciare spazio ai festeggiamenti, ma poi sarà necessario ritrovare la concentrazione, perché giovedì 21 gennaio alle ore 21:15 c’è un’altra sfida. I biancocelesti, infatti, affronteranno il Parma negli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo la partita giocata e persa in campionato circa una settimana fa, i gialloblù hanno l’opportunità di prendersi la rivincita.

Parma, la stagione dei gialloblù

Il Parma inizia la stagione 2020/2021 con tante belle speranze. In panchina è stato ingaggiato Fabio Liverani che, nonostante fosse retrocesso con il Lecce l’anno prima, aveva fatto vedere delle ottime cose. La partenza dei ducali, però, non è delle migliori. Tant’è che nelle prime quattro partite collezionano ben tre sconfitte. Piano piano la squadra comincia a trovare un proprio equilibrio e riesce ad ottenere 9 punti in otto giornate di Serie A. Tra i risultati conquistati dagli emiliani, ci sono da evidenziare i pareggi contro Inter e Milan, entrambi a San Siro. Poi un ulteriore calo: quattro partite consecutive perse, che costano la panchina a Liverani. Al suo posto è tornato Roberto D’Aversa, che ha salvato la squadra la scorsa stagione.

Parma, una squadra decimata dagli infortuni

La Lazio affronterà ancora una volta un Parma decimato dagli infortuni. La defezione più importante è senz’altro quella di Kucka. Lo slovacco è uno dei punti di riferimento del centrocampo gialloblù. Gervinho, nonostante in campionato contro i biancocelesti abbia giocato 90′, non è al meglio. La freccia ivoriana è il capocannoniere della squadra con 4 gol e il suo stato di forma non ottimale può fare la differenza in negativo nell’attacco emiliano. Altri giocatori da valutare per il match di Coppa Italia sono Karamoh e Gagliolo. Entrambi hanno saltato le ultime gare e un loro recupero per l’incontro con i biancocelesti sembra improbabile. L’avvicendamento in panchina e la perdita di alcuni leader della squadra ducale, non deve però distrarre la Lazio. Infatti, il Parma è in piena zona retrocessione e farà di tutto per trovare soddisfazioni nella coppa nazionale.

Emanuele Castellucci

Pubblicato il 16/01/2021

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati