Restiamo in contatto

NOTIZIE

Lazio-Hellas Verona in lutto. Il minuto di silenzio prima del fischio d’inizio per la scomparsa di Paolo Rossi

Pubblicato

il

LAZIO VERONA PAOLO ROSSI – La Lazio sta affrontando l’Hellas Verona allo stadio Olimpico di Roma. Particolare nota di nero che incide sul match, quella della fascia al braccio in segno di lutto per la scomparsa dello storico bomber Paolo Rossi. Ci lascia a 64 anni l’ex attaccante della nazionale per un male incurabile. Ricordato da tutti per le sue magnifiche giocate sotto porta ma soprattutto per lo storico mondiale dell’82’. Infatti, Rossi fu il protagonista che portò la nazionale italiana di Bearzot alla vincita del mondiale in Spagna, il terzo della nostra nazionale. Inoltre Paolo fu anche capocannoniere di quel mondiale siglando ben 6 reti.

Maglie indossate e reti realizzate da Paolo Rossi

La carriera di Rossi parte dalle giovanili del Santa Lucia per poi approdare nella massima serie proprio con la Juventus (1973/75), dove però ancora troppo giovane non riesce a trovare grandi spazi nella formazione bianconera. Viene quindi ceduto al Como dove realizza le sue prime 6 reti ufficiali. Da lì, l’attaccante di Prato vestirà la maglia delle seguenti squadre: Lanerosi Vicenza, Perugia, ancora Juventus, Milan e Verona. Portata a termine la sua carriera nell’87’, si trascina con se ben 82 reti complessive in gare ufficiali da professionista.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati