Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO VERONA PAOLO ROSSI – La Lazio sta affrontando l’Hellas Verona allo stadio Olimpico di Roma. Particolare nota di nero che incide sul match, quella della fascia al braccio in segno di lutto per la scomparsa dello storico bomber Paolo Rossi. Ci lascia a 64 anni l’ex attaccante della nazionale per un male incurabile. Ricordato da tutti per le sue magnifiche giocate sotto porta ma soprattutto per lo storico mondiale dell’82’. Infatti, Rossi fu il protagonista che portò la nazionale italiana di Bearzot alla vincita del mondiale in Spagna, il terzo della nostra nazionale. Inoltre Paolo fu anche capocannoniere di quel mondiale siglando ben 6 reti.

Maglie indossate e reti realizzate da Paolo Rossi

La carriera di Rossi parte dalle giovanili del Santa Lucia per poi approdare nella massima serie proprio con la Juventus (1973/75), dove però ancora troppo giovane non riesce a trovare grandi spazi nella formazione bianconera. Viene quindi ceduto al Como dove realizza le sue prime 6 reti ufficiali. Da lì, l’attaccante di Prato vestirà la maglia delle seguenti squadre: Lanerosi Vicenza, Perugia, ancora Juventus, Milan e Verona. Portata a termine la sua carriera nell’87’, si trascina con se ben 82 reti complessive in gare ufficiali da professionista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.