Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND Cosa fare a Roma dal 13 al 15 settembre

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA WEEKEND – Questo rientro di settembre avrà certamente lasciato molti di voi nel trauma di una vacanza che, ad osservarla ora, è diventata improvvisamente troppo corta. Se anche voi chiudete gli occhi e vi trovate a rifiutare il suono della sveglia, la riunione delle 10, il lunedì mattina in generale…. beh, benvenuti nel club. In attesa che il nostro orologio biologico accetti l’idea di tornare al quotidiano tram tram, ci consoliamo con nuovo weekend. Dopo la pausa di campionato anche la Lazio torna in campo contro la SPAL. Appuntamento domenica ore 15 per il fischio d’inizio.

EVENTI

EVENTI: Incontro di uva e calici al Parco di Villa Gregoriana!
Luogo: Parco di Villa Gregoriana, Tivoli.
Giorni e orari: 15 settembre

Descrizione: Se avete intenzione di sfruttare ancora al meglio queste giornate calde e lunghe di un dolce settembre, noi vi consigliamo una bella gita fuori porta con direzione Tivoli. È proprio nel bellissimo borgo laziale a partire dalle 15:30 che potrete partecipare ad un viaggio speciale alla scoperta dell’uva locale. Le degustazioni in programma saranno, in realtà, anche un pretesto per raccontare attraverso profumi e sapori la storia dei vigneti locali, la storia del borgo e dei suoi abitanti. Un pomeriggio di sole all’insegna dei prodotti locali e del meritato relax, in una location intrisa di storia come quella del parco di Villa Gregoriana.
Costi: Ingresso intero euro 20, ridotto euro 13

ARTE

ARTE: Alla scoperta del marchio Bulgari: il successo della moda Made In Italy!
Luogo: Percorso tra Castel Sant ‘Angelo e Piazza Venezia
Giorni e orari: fino al 3 novembre

Descrizione: Un’idea innovativa per conoscere l’arte è immergersi nel presente, accantonando per un attimo i grandi modelli del passato. Ci rendiamo presto conto di quanta arte sia nella nostra vita di tutti i giorni, nella moda, in una vetrina di un negozio, in certi marchi che con le loro produzioni arricchiscono di bellezza e estro gioielli, capi d’abbigliamento, accessori. Proprio alla storia di una delle maison più famose del Made in Italy è dedicata la mostra che si snoda tra due luoghi che da soli bastano per rendere l’esperienza del visitatore magica: Castel Sant’Angelo e Piazza Venezia. Passeggiate anche voi alla scoperta di vecchi carteggi, prototipi, gioielli da togliere il fiato pronti a raccontarvi segreti, aneddoti e successi della Famiglia Bulgari.
Costi e condizioni: ingresso gratuito

GUSTO

GUSTO: Una delizia tutta romana: Eataly questo weekend festeggia la Porchetta!
Luogo: Eataly Roma
Giorni e orari: dal 13 al 15 settembre

Descrizione:  Ci sono certi sapori che nessuno più di un romano sa apprezzare e, tra i cibi prelibati, golosi, irrinunciabili per una tavola perfetta trionfa lei: la Porchetta. Salume icona delle zone dei Castelli, oggi la Porchetta è sempre più protagonista di piatti e abbinamenti gourmet, ricercati e deliziosi. In vista di questo cambio di rotta e per celebrare al meglio un prodotto locale di rara delizia, Eataly inaugura il Festival della Porchetta! In un clima allegro tra degustazioni, musica e intrattenimento, il regno del gusto vi aspetta per un weekend goloso senza sensi di colpa!
Condizioni: Ingresso gratuito. Sistema a gettoni. Un gettone 1,5 euro

Serena Filippi

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati