Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ranking Uefa, la Lazio sale dopo la vittoria sul Cluj

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sassuolo-gol

RANKING UEFA LAZIO – Nuovo ranking Uefa relativo ai coefficenti per club stilato dopo l’ultimo turno di Champions ed Europa League. Resta al primo posto il Real Madrid seguito alle spalle dai cugini colchoneros e dai rivali del Barcellona. A chiudere la top ten ci sono Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, Psg, Liverpool, Arsenal e Siviglia. Torna a sorridere la Lazio che grazie al successo sul Cluj risale in classifica.

La posizione biancoceleste

La formazione di Inzaghi è ora 33esima e ha raggiunto e superato il Monaco.I biancocelesti se dovessero tornare da Rennes con un successo potrebbero superare il Cska Mosca. A pesare per il club capitolino l’assenza dalle coppe nella stagione 2016/17, un intoppo che non permette di comparire nella top 30. Tuttavia le aquile sono il quarto club italiano in classifica dietro alla Juventus (5a), Roma (15a) e Napoli (18a).

I vantaggi del ranking

Avere un ottimo ranking permette di partire nelle fasce migliori nei sorteggi di Champions ed Europa League e consente, così, di evitare qualche avversario pericoloso già nel primo girone eliminatorio. Anche se, vedendo cosa è accaduto quest’anno, forse partire in prima fascia non è sufficiente per evitare i problemi. 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati