lazionews-lazio-sassuolo-gol
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

RANKING UEFA LAZIO – Nuovo ranking Uefa relativo ai coefficenti per club stilato dopo l’ultimo turno di Champions ed Europa League. Resta al primo posto il Real Madrid seguito alle spalle dai cugini colchoneros e dai rivali del Barcellona. A chiudere la top ten ci sono Bayern Monaco, Juventus, Manchester City, Psg, Liverpool, Arsenal e Siviglia. Torna a sorridere la Lazio che grazie al successo sul Cluj risale in classifica.

La posizione biancoceleste

La formazione di Inzaghi è ora 33esima e ha raggiunto e superato il Monaco.I biancocelesti se dovessero tornare da Rennes con un successo potrebbero superare il Cska Mosca. A pesare per il club capitolino l’assenza dalle coppe nella stagione 2016/17, un intoppo che non permette di comparire nella top 30. Tuttavia le aquile sono il quarto club italiano in classifica dietro alla Juventus (5a), Roma (15a) e Napoli (18a).

I vantaggi del ranking

Avere un ottimo ranking permette di partire nelle fasce migliori nei sorteggi di Champions ed Europa League e consente, così, di evitare qualche avversario pericoloso già nel primo girone eliminatorio. Anche se, vedendo cosa è accaduto quest’anno, forse partire in prima fascia non è sufficiente per evitare i problemi. 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.