Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Sarri in conferenza: “Oggi la squadra ha fatto bene”. E sul “germe”…

Pubblicato

il

lazionewseu-sampdoria-lazio-sarri-intervista-seriea-2022

CREMONESE LAZIO CONFERENZA STAMPA SARRI – La Lazio ha battuto la Cremonese per 4 a 0. I biancocelesti riscattano così la sconfitta in Europa League con il Midtjylland. Al termine della gara, Maurizio Sarri ha parlato nella consueta conferenza stampa.

LEGGI ANCHE —> Cremonese-Lazio 0-4: il tabellino del match

Conferenza stampa Sarri: sulla partita

“Oggi la squadra ha fatto bene, è stata tosta e determinata. Non siamo stati passivi, abbiamo fatto una buona partita. Riabilitazione? Vorrei che fosse di consapevolezza e non di reazione. Siamo entrati in partita bene, la reazione è stata quella giusta. Abbiamo proposto gioco, dopo il secondo gol si poteva segnare azione su azione. Il primo gol ha messo la partita in discesa, poi abbiamo fatto anche nel secondo tempo, abbiamo gestito la partita in modo attimo e non passivo. Ho visto una buona Lazio”.

Sulla differenza di prestazione rispetto a giovedì

“I primi 25 minuti abbiamo giocato meglio in Danimarca. A me non piacciono le reazioni, perché ha come presupposto la cazzata. Abbiamo fatto certi errori, sappiamo dove mettere le mani per riabilitarci. Problema risolto? Non lo so, noi lo scorso anno quando abbiamo smesso di fare le tre partite a settimana questo problema non ce l’avevamo più”.

Un bilancio rispetto allo scorso anno

“Se non ci si lascia condizionare dalla partita di giovedì è un momento positivo. Toccandoci, sembra che prendiamo meno gol dell’anno scorso. Nonostante la cazzata settimanale siamo sempre in lotta. Oggi abbiamo nettamente la sensazione di poter fare la differenza rispetto allo scorso anno”.

Sul germe

“È la motivazione. Non si può fare tanto casino per una parola. Si può ricercare nello staff, nello spogliatoio, nell’ambiente. Questa motivazione io l’ho chiamata germe.” 

Se ci sono rimpianti per i due punti perso con la Sampdoria

“Dopo sette partite avere dei rimpianti non vale. Ti lascia il rimpianto per l’andamento della partita. Stasera ci saranno otto squadre in tre punti. La classifica lascia il tempo che trova. Non sappiamo che campionato faremo, le sensazioni sono buone già dal ritiro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati