Restiamo in contatto

NOTIZIE

Serie A, cosa succede in caso di positività? I due scenari possibili

Pubblicato

il

lazionews-lazio-allenamenti-luis-alberto-cataldi

SERIE A CORONAVIRUS – I tifosi di calcio in tutta Italia aspettano con trepidazione la ripresa del campionato di Serie A. Tra pochi giorni il pallone dovrebbe tornare a rotolare sui campi, ma in federazione ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere. Tra questi l’argomento più controverso è quello relativo a quali decisioni prendere in caso di positività da parte di un giocatore al Coronavirus. Gli scenari che potrebbero presentarsi sono due.

Serie A, gli scenari in caso di positività al Coronavirus

La speranza è quella di seguire la Bundesliga e attuare il loro protocollo. In questo caso il contagiato verrebbe isolato, ma i suoi compagni potrebbero continuare ad allenarsi, sottoponendosi costantemente ai tamponi. Secondo l’edizione odierna de La Stampa, un assist verso questa soluzione potrebbe arrivare già con il nuovo DPCM del 15 giugno. Un’altra ipotesi al vaglio della politica del calcio è quella della diminuzione da due a una settimana di quarantena per tutta la squadra con il positivo in rosa, con doppio tampone all’inizio e alla fine.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati